Calciomercato, patto per il suo arrivo: Raiola ha detto sì

Uno dei trasferimenti più attesi del prossimo calciomercato ha già una strada segnata: l’agente Mino Raiola ha detto sì.

Calciomercato, stanno prendendo il campione grazie a Raiola

Per anni i grandi club italiani l’hanno cercato. Addirittura il Napoli, prima che arrivasse la sua esplosione definitiva, l’aveva scartato quando gli avevano chiesto circa 8 milioni per un calciatore meno che 18enne.

Secondo quanto riferito da Deportes Cuatro, l’agente di Erling Haaland, Mino Raiola, ha concluso un “patto” di trasferimento segreto al Barcellona dopo una serie di colloqui privati ​​con Joan Laporta, aprendo la strada ai giganti della Liga per ingaggiare la superstar norvegese se riescono a raccogliere i fondi necessari dal estate.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

ultime mercato raiola haaland

Haaland-Barcellona, i retroscena

Si prevede che Haaland lascerà il Borussia Dortmund alla fine della stagione ed è inseguito da una miriade dei più grandi club europei, tra cui il Barcellona. L’incredibile record del 21enne di 76 gol in appena 74 partite da quando è arrivato dal Red Bull Salisburgo nel 2020, non sorprende che lo abbia reso uno dei giocatori più ambiti in circolazione.

Il presidente del Barça Laporta ha espresso la sua speranza di raggiungere un accordo per Haaland e dopo la scoperta di tale patto si intende anche come mai si sia dimostrato così ottimista negli ultimi tempi.

Haaland
Haaland (Getty Images)

Ed anche il fatto che Haaland abbia recentemente svelato il suo desiderio di giocare in Spagna ad un certo punto della sua carriera viene ad essere un altro elemento da aggiungere al puzzle. 

Haaland-Barcellona, i dettagli dell’affare

Ma quanto pagherà il Barcellona per Erling Haaland? La prossima estate sarà possibile attivare la famosa clausola rescissoria da 75 milioni di euro, pattuita all’epoca del passaggio del norvegese al Borussia. Una cifra di tutto rispetto, ma che considerando il valore del calciatore viene a descrivere un vero e proprio affare.

Haaland
Haaland Barcellona

La parte incerta, semmai, è quella del suo ingaggio. Col prossimo contratto Haaland ha intenzione di diventare il calciatore più pagato al mondo e quindi si ragiona a partire da uno stipendio di 30 milioni annui a salire. Ai quali bisogna aggiungere, infine, la commissione monstre che plausibilmente aspetta proprio Mino Raiola.

Impostazioni privacy