Rinvio Juventus-Napoli: annuncio ufficiale dell’ASL Torino

In Italia è tornata a far paura la pandemia legata al Covid-19, e adesso anche le principali competizioni sportive rischiano di subire rinvii a causa di nuovi positivi nel mondo dello sport e in particolare in quello del calcio. Sotto la lente d’ingrandimento c’è la partita Juventus-Napoli, in programma il prossimo 6 gennaio. Entrambe le squadre hanno diversi giocatori indisponibili a causa della positività alla variante Omicron.

Juventus-Napoli a rischio, cosa sta succedendo

Juventus-Napoli è una delle gare a rischio nel prossimo turno di campionato a causa del Covid-19 che ha colpito le due squadre. A chiarire la situazione ci ha pensato Carlo Picco, direttore dell’ASL di Torino.

Carlo Picco è stato intervistato da Radio Punto Nuovo: “Sto monitorando tutte le problematiche relative all’incremento delle situazioni di ricoveri e terapie intensive, fino alla campagna vaccinale. Tutte queste situazioni stanno creando una tempesta perfetta sul sistema sanitario che stiamo cercando di gestire e arginare”.

“L’aspetto sportivo mi interessa. Se si giocherà Juve-Napoli non lo so. Non so neanche se con l’Omicron sia il caso di cambiare i protocolli. Andrebbe rivisto un po’ tutto portando l’attenzione sulla gestione delle nuove quarantene”.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Juventus-Napoli data
Juventus-Napoli. nuova data ufficiale

Rinvio Juventus-Napoli, le dichiarazioni di Carlo Picco

Carlo Picco, direttore dell’ASL di Torino, sulla partita Juventus-Napoli del 6 gennaio 2022 a rischio rinvio, ha spiegato: “Abbiamo una variante che è molto più contagiosa ma meno aggressiva. Gli scenari rispetto al passato sono diversi, fortunatamente ci sono tanti soggetti vaccinati. Va fatta quindi una valutazione differente anche sui protocolli, occorre un aggiornamento. Non è la prima normativa che va in contro a semplificazioni, per la categoria dei contatti c’è stata una modifica infatti”.

“I positivi aumenteranno anche nel mondo del calcio perché la variante corre pur non creando nessun allarme sanitario. Ma vanno fatti i conti anche con questo aspetto. Credo che il sistema che c’è ora, già abbastanza reiterato, che tiene molto conto della persona ospedalizzata, è abbastanza adeguato. Se si arriva in una zona arancione o rossa si prendono provvedimenti anche sull’attività scolastica”.

POTREBBE INTERESSARTI: Juventus, tegola Covid: il comunicato dei bianconeri, è un titolarissimo

lockdown austria
lockdown austria

Rinvio Juventus-Napoli, la situazione

A oggi, dunque, non c’è alcuna possibilità che la partita possa essere rinviata ma la situazione è tutta in divenire.

Carlo Picco, direttore dell’ASL di Torino, ha concluso su Juventus-Napoli: “Le situazioni rispondono allo stato di diffusione del contagio come ripercussioni sul sistema sanitario. L’obbligo di restrizione per i no-vax è già scattato nel mondo sanitario, si sta espandendo ed è giusto per spingere tutti alla vaccinazione”.

“Abbiamo potuto fare una serie di eventi sportivi importanti a Torino, tra Coppa Davies, Nations League, in condizioni di sicurezza. In quel caso lì c’era ancora la possibilità di partecipare tramite tampone. Oggi con il Super Green Pass il mondo dello sport si dividerà in due parti. Juventus? Non ho fatto nessun focus sulla situazione”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, annuncio a sorpresa sul futuro: va via anche lui

Calciomercato esonero Farke
Calciomercato, arriva l’esonero (LaPresse)
Impostazioni privacy