Juventus-Napoli: la decisione sul rinvio

La pandemia è tornata a far paura al nostro Paese, e adesso anche le competizioni sportive rischiano di subire degli ulteriori scossoni dopo un brusco aumento di contagi. Intanto sotto osservazione c’è il delicato match di campionato tra Juventus e Napoli. Entrambe le squadre stanno facendo i conti con qualche contagiato.

Juventus-Napoli: rischio rinvio, la decisione

Il Coronavirus sta spaventando tutti, e dopo un brusco aumento di contagi registrato nelle ultime settimane, potrebbero esserci dei cambiamenti anche per quanto riguarda il calcio italiano. Juventus-Napoli è il match a più alto rischio rinvio, con entrambe le squadre che accertano almeno tre casi, con i bianconeri che potrebbero inoltre essere coinvolti in un possibile focolaio. Situazione delicata per l’Under 23, con ben 12 positivi nel gruppo squadra. In questo momento la Lega Serie A non vorrebbe modificare il programma attuale, con le prossime gare che dovrebbero svolgersi il 6 e il 9 gennaio.

Chiaramente la decisione finale non è ancora arrivata, e si aspetterà anche un eventuale intervento da parte delle ASL territoriali, soprattutto per quanto riguarda Juventus-Napoli. In questo momento la situazione resta in stallo, ma in caso di peggioramenti arriveranno delle drastiche decisioni già nella giornata di oggi. Questo quanto riportato da Fantacalcio.it.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Juventus Napoli
Juventus Napoli

Rinvio Juventus-Napoli: ecco quando si decide

Juventus-Napoli potrebbe essere rinviata, e questo a causa di un possibile rischio focolaio tra le fila bianconere. Entrambe le compagini stanno facendo i conti con qualche contagiato, e in mattinata si svolgerà il consiglio di Lega per arrivare ad una decisione semi-definitiva sull’eventuale rinvio. In questo momento l’intenzione è quella di far giocare la gara, ma tutto dipenderà da cosa accadrà nelle prossime ore.

LEGGI ANCHE: Juventus-Napoli a rischio rinvio: conferma dell’ASL

Juventus
Juventus

Ultime Serie A: altra gara a rischio rinvio

Intanto anche Atalanta-Torino è a rischio rinvio. Tra le fila del club granata si contano infatti ben 4 positivi più un membro dello staff. In mattinata verranno svolti ulteriori test sui calciatori, e solo dopo eventualmente verrà svolto regolare allenamento.

POTREBBE INTERESSARTI: Juventus, tegola Covid: il comunicato dei bianconeri, è un titolarissimo

Atalanta
Atalanta Gasperini (Getty Images)
Impostazioni privacy