Calciomercato, primo esonero del 2022: ecco il sostituto

Il calciomercato non si ferma mai, anche per quanto riguarda gli allenatori. In questo mese delicato di dicembre diverse società hanno tirato le somme per quanto riguarda i risultati ottenuti, e di certo non sono mancati degli esoneri.

Calciomercato: esonero in una big, arriva la nota ufficiale

Alcune panchine d’Europa traballano, ed è chiaro di come fino ad adesso ci siano già stati degli esoneri importanti, anche in squadre di un certo livello. E’ il caso del Monaco, il quale ha esonerato Niko Kovac a causa di un brutto andamento in campionato. Il tecnico croato è stato sollevato dal suo incarico, e intanto la società monegasca ha già comunicato il nome del sostituto ad interim. Questa la nota ufficiale:

AS Monaco annuncia di aver preso la decisione di separarsi da Niko Kovac. L’allenatore croato è stato informato di questo giovedì in un colloquio preliminare. Arrivato nel Principato nel luglio 2020, Niko Kovac ha guidato la squadra 74 volte. L’AS Monaco annuncerà presto il nome del suo nuovo allenatore. Fino ad allora, Stéphane Nado, allenatore della N2, si occuperà degli allenamenti della prima squadra”.

Decisione molto importante, con il Monaco che al momento si trova al sesto posto in classifica con 29 punti. Zona Europa ampiamente alla portata, con il club che però ha scelto una strada diversa anche dopo l’eliminazione nei playoff di Champions League.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Kovac
Kovac

Mercato: nuovo esonero, già scelto il sostituto

Calciomercato in continuo movimento, anche per quanto riguarda le panchine. E’ arrivato l’esonero di Kovac dal Monaco, con il club francese che ha da poco comunicato la decisione tramite una nota ufficiale. Adesso è chiaro di come dovrà essere scelto il sostituto, con qualche nome molto caldo. Ad oggi l’allenatore in pole è Clement, ex tecnico del Brugge e del Genk. Le parti potrebbero già aver raggiunto un accordo importante, con Clement che quindi potrebbe guidare la squadra già nella prossima partita di Coppa di Francia.

LEGGI ANCHE: Esonero in Serie A, via a Capodanno: firma Giampaolo al suo posto

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato: arriva l’esonero, ecco il nuovo allenatore

Clement
Clement