Calciomercato: arriva l’esonero, ecco il nuovo allenatore

La dirigenza del club ha deciso una misura drastica per cercare di svoltare la stagione. Con il calciomercato alle porte, la società è pronta a rivoluzionare la squadra. Il cambio di allenatore è in via di definizione, a causa del rendimento altalenante del club che non ha rispettato le attese.

Calciomercato: decisione presa, c’è l’esonero

Il Deportivo Alaves non sta vivendo il suo momento migliore dopo questa prima parte di stagione. La squadra guidata da Calleja è attualmente diciottesima in classifica nella Liga con 15 punti in 18 partite (a pari merito con Elche e Getafe) dopo 11 sconfitte e con l’ultimo successo ottenuto  lo scorso 6 novembre contro il Levante.

Fuori anche dalla Copa del Rey contro il Linares Deportivo. Una situazione davvero difficile con la società che ha preso una decisione per cercare di dare una svolta all’ambiente e con il calciomercato alle porte.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato, esonero Calleja: le parole del tecnico dell'Alaves
Calciomercato, esonero Calleja: le parole del tecnico dell’Alaves (Getty Images)

Calciomercato: cambio in panchina per il Deportivo Alaves

Secondo le ultime notizie di calciomercato riportato dal quotidiano spagnolo AS, il Deportivo Alaves ha preso la decisione di sollevare dall’incarico l’allenatore della prima squadra Javi Calleja. Il tutto è maturato a seguito degli scarsi risultati ottenuti dal club in questa prima parte di stagione.

Per la sostituzione l’obiettivo numero uno è José Luis Mendilibar, attualmente libero dopo l’esperienza dello scorso con l’Eibar.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lutto nel mondo del calcio: il giocatore brutalmente assasinato

Coppa Italia Atalanta-Juventus
Tifosi allo stadio (www.gettyimages.it)

Calciomercato: un giocatore della Lazio nel mirino  dell’Alaves

L’allenatore José Luis Mendilibar sarà il successore di Javi Calleja sulla panchina dell’Alaves. Il futuro tecnico ha carattere e tanta esperienza per risollevare le sorti del club, che naviga in cattive acque in classifica.

Il profilo è quello giusto per il club spagnolo che dovrà, nella seconda parte di stagione, conquistare la salvezza sul campo. Mendilibar è un allenatore a cui piace fare un calcio offensivo. Ha dalla sua l’esperienza giusta per dare una sterzata alla stagione dell’Alaves che sarà protagonista della prossima sessione di calciomercato. L’obiettivo per rinforzare la rosa, secondo quanto riportato da fichajes.net, è il giocatore di proprietà della Lazio Gonzalo Escalante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter: arriva l’annuncio su Milinkovic Savic

Lazio Strakosha
Stadio Olimpico, Lazio (Getty Images)
Impostazioni privacy