Calciomercato Roma: salta Maitland-Niles, sostituto a sorpresa

La Roma rischia di perdere il colpo Maitland-Niles dall’Arsenal. Il campionato di Serie A sta per ricominciare ed i giallorossi non hanno ancora accontentato Josè Mourinho.

Mercato Roma: ecco l’alternativa a Maitland-Niles

Come riportato dal forzaroma, Mourinho starebbe continuando a chiedere rinforzi a gran voce. Per accontentarlo Thiago Pinto sarebbe pronto a chiudere per Almamy Touré, maliano ma naturalizzato francese (e quindi comunitario) dell’Eintracht Francoforte. Terzino destro puro, il calciatore ha 25 anni, ha fatto parte della Francia under 21 ma da un anno non trova spazio in Bundesliga.

Per questo motivo i giallorossi avrebbero aperto una trattativa con il Francoforte disposto a lasciarlo partire in prestito con diritto di riscatto fissato a meno di 8 milioni. Il suo arrivo non chiuderebbe l’arrivo di un extracomunitario cine  Loftus-Cheek a centrocampo (viste le difficoltà per Kamara) o il 19enne Wellens dello United.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato Roma
Calciomercato Roma

Calciomercato Roma, Toure in pole position

La Roma studia per il calciomercato e valuta diversi nomi. In pole positioni ci sono Matilad-Niles e Almamy Toure. La trattativa per il difensore dell’Arsenal si sta complicando giorno dopo giorno e Tiago Pinto sta iniziando a sondare le alternative.

Secondo quanto riferisce Tele Radio, ora c’è Almamy Toure in cima alla lista di mercato della Roma. Il terzino maliano classe ’96 dell’Eintracht Francoforte non sta trovando molto spazio in Bundesliga e potrebbe lasciare la Germania.

Il club tedesco avrebbe tante alternative in quel ruolo, e questo potrebbe facilitare l’operazione. Almamy Toure è il nome giusto della Roma perché capace di giocare anche da esterno alto a centrocampo e da difensore centrale.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, obiettivo per il centrocampo

Roma Almamy Toure
Roma Almamy Toure (Getty Images)

Ultime news mercato Roma: le alternative a Toure

La Roma pensa ad un nuovo terzino destro. Se dovessero saltare gli affari con Arsenal e Eintracht Francoforte, Tiago Pinto sta valutando altri nomi. Ci sono tre pedine come alternativa a Karsdorp sulla destra: si tratta di Max Aarons(Norwich), Benjamin Henrichs(Lipsia) e Marcus Pedersen(Feyenoord).
Almamy Toure
Almamy Toure (Getty Images)
Impostazioni privacy