Calciomercato Juve, annuncio del mister: affare fatto

Sarà un calciomercato invernale particolarmente intenso per il Barcellona e la Juventus che sono a lavoro per definire diverse operazioni di mercato. La situazione è molto delicata a conferma di ciò sono arrivate anche le dichiarazioni dell’allenatore dei blaugrana Xavi che ha dato alla sua dirigenza delle indicazioni ben precise riguardo la sessione invernale di calciomercato.

Calciomercato Juve, Morata verso Barcellona: la situazione

Non è stata positiva questa prima parte di stagione di Alvaro Morata che nella Juventus non ha trovato la giusta continuità dal punto di vista realizzativo. In prestito dall’Atletico Madrid, l’attaccante spagnolo ha la possibilità di lasciare la Juventus in questo calciomercato di gennaio.

Secondo le ultimissime informazioni di calciomercato, negli ultimi giorni per Morata si è fatto vivo il Barcellona che è alla ricerca di una prima punta ed avrebbe individuato nel giocatore della Juventus il giusto rinforzo. Valutazioni in corso ma si muove qualcosa sull’asse Torino-Barcellona: anche se l’ultima parola spetterà all’Atletico Madrid che è ancora proprietaria del cartellino di Morata.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato xavi barcellona
Calciomercato xavi barcellona

Morata al Barcellona, la rivelazione di Xavi

Xavi Hernández, allenatore del Barcellona, nel corso della conferenza stampa di vigilia della partita contro il Maiorca, ha affrontato anche l’argomento riguardante il calciomercato 2022.

Xavi ha dichiarato che preferisce non parlare pubblicamente della possibilità che Alvaro Morata possa unirsi alla squadra del Barcellona nel mercato di gennaio. “Possiamo parlare solo dei nuovi arrivati che sono sicuro che ci daranno una grande mano in questa seconda parte di stagione. Morata ed Haaland non sono giocatori del Barcellona, non mi riguardano. Sono solo supposizioni e non ho voglia di parlarne”. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, nuovo colpo dal Barcellona: offerta a sorpresa

Alvaro Morata Juventus
Barcellona Morata Juventus (LaPresse)

Xavi sul calciomercato del Barcellona

A proposito di Ferran Torres, l’ultimo arrivato in casa Barcellona, Xavi ha assicurato di essere soddisfatto di questo nuovo innesto: “Acquisto spettacolare”.

Poi ha aggiunto: “Si è messo in mostra subito, ha dimostrato il suo spirito. Ha una grande voglia di giocare ed è molto preparato. Posso schierarlo in vari ruoli e sono sicuro che ci darà una grande mano. Sono felice del suo arrivo”. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dembelè lascia il Barcellona: niente rinnovo, firma in Serie A

Calciomercato Ferran Torres
Calciomercato Ferran Torres (Getty Images)
Impostazioni privacy