Calciomercato Juventus: l’attaccante arriva dal Liverpool

La Juventus lavora per un colpo di mercato a gennaio. In attacco l’ultime idea sarebbe quella di avere un attaccante belga.

Calciomercato Juventus: l’attaccante arriva dal Liverpool

Da Cavani a Icardi passando per Aubameyang. Secondo le ultime notizie di mercato la Juventus starebbe lavorando per avere un punta. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, ci sarebbe un nuovo nome nella lista di Cherubini per rinforzare l’attacco.

La Juve studia varie soluzioni da prendere a zero ma non sarà semplice. Divock Origi, attaccante del Liverpool che entra di diritto tra i candidati ad impreziosire il reparto avanzato di Allegri.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

La Juve ha mosso i primi passi per prendere informazioni sul calciatore belga. Nella lista dei possibili movimenti in avanti, ad esempio nel caso in cui Morata restasse bianconero, lui c’è.

Inter Origi
Calciomercato Origi (Getty Images)

Juventus, pro e contro dell’affare Origi

Divock Origi è oggi nel pieno della sua maturità calcistica e oltre alla Juventus vanta diversi estimatori. Uno su tutti Peter Crouch, che ha addirittura svelato pubblicamente di essersi pentito di non aver chiamato suo figlio Divock. Questione di gusti.

Classe ’95, può essere impegnato su tutto il fronte offensivo, dove può giocare sia come punta centrale che come esterno.

Divock Origi
Divock Origi (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Scambio col Tottenham, arriva un campione

Il suo contratto è in scadenza nel 2022 ma c’è un rinnovo che potrebbe scattare al verificarsi di determinate condizioni. Il suo stipendio ammonta a circa 3 milioni di euro all’anno: non è una cifre insormontabile. Il combinato disposto di questi ultimi 2 dati indica come la convenienza dal punto di vista economico per la Juventus nell’affare Origi ci sia tutta.

Dal punto di vista tecnico poi, gli ultimi esempi di calciatori che dalla Premier sono sbarcati in Italia (Tomori, Anguissa) hanno evidenziato come il livello medio del campionato inglese sia più alto ad oggi: le probabilità che sia una scommessa vincente sono alte.

I numeri di Origi

Oggi per Origi non è un momento facile a Liverpool, dove ha giocato poco. Per in stagione soltanto 10 presenze tra campionato e coppe, con 5 gol e 2 assist nel suo score personale.

Origi Inter
Origi (Getty Images)

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Arriva in bianconero il nuovo Bonucci

Anche per questo ad oggi il Liverpool non può pretendere una grossa cifra per lasciarlo partire.

Impostazioni privacy