Calciomercato Juventus: ecco il nuovo Bonucci

Sorpresa di mercato per la Juventus. Mentre nelle ultime settimane si è molto parlato del nuovo attaccante bianconero, anche la difesa ha bisogno di un rinforzo.

Mercato Juventus: ecco il nuovo Bonucci

Per tale motivo, nel corso del mercato di gennaio o in estate, i bianconeri potrebbero chiudere un colpo in mezzo al campo. Come riportato da TS, infatti, alla Juve serve anche un centrale. L’ultime idea l’ha data Stefano Piro, uno dei quattro osservatori che segue i migliori talenti al mondo.

 «Adesso in ascesa c’è un difensore con potenzialità da top club: è un 2001 e si chiama Gonçalo Inácio».

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

calciomercato juventus
calciomercato juventus

 

Juventus: Gonçalo Inácio incanta in Portogallo

 

 Inácio come ha attirato la sua attenzione? 

 «La scorsa stagione lo Sporting è tornato a conquistare il campionato dopo diciannove anni ed ha messo fine al duo Porto-Benfica. Oltre alla vittoria del titolo, negli ultimi anni i biancoverdi di Lisbona hanno lanciato diversi campioni del calibro di Bruno Fernandes, ora al Manchester United, a Nuno Mendes, Rafael Leão, Raphinha… Inácio è l’ultimo diamante che ricorda Ruben Dias (Manchester City, ex Benfica), il miglior difensore Uefa del 2020-2021, prenderà il posto in Nazionale che era di Pepe e José Fonte che sono prossimi ai quarant’anni». 

Calciomercato Juventus, De Ligt e Bonucci (LaPresse)

Le caratteristiche di Gonçalo Inácio

 Cosa l’ha impressionata maggiormente di Inácio? 

 «È un difensore centrale di piede sinistro, con attitudini di regia lunga e sembra che abbia già esoerienza. Ricorda Bonucci. L’aspetto che più impressiona è il passaggio lungo, sia incrociato sia verticale. Spesso Inácio riesce anche a fare assist». 

 A chi paragonerebbe Inácio? 

 «Ricorda Aymeric Laporte del Manchester City e anche Pau Torres del Villarreal. Il nome al quale lo accosto è quello di Bonucci, specialista nei lanci millimetrici. Lo juventino, però, è destro e più alto. Per tutti questi motivi, fossi nella Juventus lo prenderei prima che le big di Premier League si muovano». 

LEGGI: Calciomercato: va via e firma con la Juventus, l’annuncio

Calciomercato Roma Leonardo Bonucci
Calciomercato Roma Leonardo Bonucci (Getty Images)

 

Impostazioni privacy