Calciomercato Juventus: scambio con il Tottenham, arriva un campione

Juventus e Tottenham starebbero lavorando per un clamoroso ed importante scambio di mercato.

Mercato Juve: Kulusevski al Tottenham, al suo posto un campione

La Juve ed il Tottenham, secondo le ultime notizie di calciomercato in arrivo da Torino, avrebbero cominciato a lavorare per un importante scambio di mercato a gennaio.

Come riportato da TS, infatti, i bianconeri sarebbero pronti a rinunciare a Kulusevski per avere una stella degli Spurs a gennaio. Il calciatore sotto la lente di ingrandimento degli inglesi sarebbe Lo Celso che potrebbe arrivare durante il mercato di gennaio.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Lo celso alla Juventus
Lo celso alla Juventus

Calciomercato: Giovanni Lo Celso l’ultima idea

La trattativa sarebbe nata per merito di Fabio Paratici. L’ex ds della Juventus, che ha spinto per avere Dejan Kulusevski a Torino arrivando a pagarlo 40 milioni, conosce benissimo i problemi della Juve in campo e sul mercato. Per questo motivo, per convincere Cherubini a cedere lo svedese, sarebbe pronto ad inserire varie contropartite importanti: Giovanni Lo Celso è uno di questi (48 milioni fra prestito e riscatto), Tanguy Ndombélé un altro (60 milioni al Lione nel 2019).

Kulusevski Juventus
Dejan Kulusevski (Getty Images)

Paratici in pressing per Kulusevski

Lo Celso potrebbe arrivare alla Juve solo con la cessione di Kulusevski nel corso del mercato di gennaio. Il ds del Tottenham Paratici di Kulusevski e del suo contratto conosce tutto, perché è stato lui a portarlo a Torino. Il 2 gennaio 2020 chiuse un vero e proprio sprint per anticipare l’Inter pagando precisamente 35 milioni (più 10 di bonus). Oggi alla Juve lo svedese è costato circa 40 milioni visto che non ha brillato e alcuni bonus non sono arrivati. Anche a Conte piace l’esterno che nel suo  3-4-2-1 vorrebbe usarlo ale spalle di Kane, partendo da destra, in collaborazione o in alternativa a Son e Lucas Moura. Kulu non ha mai espresso la volontà di andare via alla società e nemmeno al suo agente Lucci ma se arrivasse questa chance potrebbe prenderla a volo.

LEGGI: Calciomercato, Kulusevski in un top club di Serie A: l’altra idea

 

calciomercato juventus
calciomercato juventus
Impostazioni privacy