Calciomercato: torna in Italia, l’annuncio sulla Serie A

Incredibile quanto possa accadere già nel mercato di gennaio nei prossimi giorni. Perché arriva l’annuncio del calciatore italiano che rivela di aver avuto già un colloquio con un suo ex compagno.

Calciomercato: torna in Italia, contatti con l’ex compagno

Arriva l’annuncio del calciatore che spiega tutto in un’intervista. Il talento italiano parla con il suo ex compagno di Nazionale e della Juventus del ritorno in Italia. Perché adesso può davvero tornare al Parma Giovinco che si trova svincolato ed è in cerca di una squadra che lo compri. Il club ambizioso punta al ritorno in Serie A, ma ad oggi occupa inaspettatamente la 13esima posizione di Serie B con 23 punti. Giovinco vuole il Parma e chiama il trasferimento. Difficoltà del club anche in zona offensiva, per questo ora è possibile che il Parma davvero ingaggi Giovinco.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato Giovinco Parma
Calciomercato Giovinco Parma

Calciomercato Parma: Giovinco annuncia il ritorno

E’ lo stesso Giovinco a parlare del ritorno al Parma. Perché nella giornata di oggi sono arrivate le parole del calciatore italiano (35enne a gennaio) di un ritorno con il club in Serie B. Queste le parole di Giovinco sul trasferimento al Parma:

“Ho sentito Buffon: ha voglia di portare il Parma in Serie A. Mi piacerebbe anche a me vestire ancora quella maglia. Anche perché ho vissuto un periodo molto bello lì. Gigi mi ha caricato molto riguardo l’idea di tornare”. Intervista fatta dai colleghi di Parma Today.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: Lukaku torna all’Inter

Calciomercato Giovinco
Calciomercato Giovinco Parma

Parma: i numeri di Giovinco

Sebastian Giovinco è al Parma che ha dato slancio alla propria carriera arrivando fino alla Juventus e a prendersi uno stipendio faraonico in MLS con il Toronto. Il calciatore ha messo a segno 103 gol e 74 assist in 234 partite tra Juve e Toronto negli scorsi anni, ma i tifosi del Parma ricordano Giovinco per i grandi numeri ottenuti in quelle 70 presenze con 23 gol e 19 assist in quei due anni con il club emiliano. Soprattutto il secondo e ultimo anno, dove mise a segno 16 gol e 13 assist e Giovinco trascinò il Parma alla salvezza e ad un passo dall’Europa con le sue giocate. Per questo ora un ritorno potrebbe dare a tutta la piazza un grande slancio mentale vista l’attuale situazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Parma: Buffon non smette, l’annuncio

Giovinco Spezia
Giovinco Parma (Getty Images)
Impostazioni privacy