Calciomercato: Buffon non smette, cambia squadra, ecco dove giocherà

Altro che ritiro per Gigi Buffon. Il portiere sta dimostrando a Parma di saper ancora dare il propri contributo per questo motivo a fine campionato non dovrebbe lasciare il calcio.

Mercato: Buffon non smette, cambia squadra, ecco dove giocherà

Buffon ancora in campo? Il prossimo 28 gennaio compirà 44 anni, ma Gianluigi Buffon non pensa minimamente al ritiro. Anzi. L’ex numero uno della Juventus pensa a possibili nuove esperienze da vivere in futuro. Tra queste c’è un’eventuale avventura in MLS come confermato nel corso di un’intervista concessa microfoni di TUDN, un canale sportivo americano in lingua spagnola.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato Juventus Buffon
Gianluigi Buffon (Foto: Instagram)

Buffon in Messica o USA

Queste le parole di Buffon che ha annunciato la sua volontà di giocare in America:

“Mi piacerebbe giocare in Messico o negli Stati Uniti. Sono esperienze che mi piacerebbe fare, ma vedremo cosa accadrà. Se poi mi domandate da domani cosa posso fare, la verità è che non so se sarò un manager o un allenatore. Conoscendomi, di sicuro ho voglia di imparare e migliorare. Non aver vinto la Champions League è ciò che ancora mi spinge a giocare, mi dispiace manchi quel trofeo. Forse se avessi vinto la Champions mi sarei già ritirato, perché non avrei nessun obiettivo nella mia carriera”.

Calciomercato Juventus Buffon
Calciomercato Juventus Buffon (Getty Images)

Buffon su Donnarumma e gli altri numeri uno

Ma Buffon non si è espresso solo sulla sua carriera e sul suo futuro. L’ex numero uno della Juventus ha parlato anche dei portieri di oggi, elogiando quello che lui vede come erede come Gigio Donnarumma:

“Oblak, Courtois, Neuer, Ter Stegen, Donnarumma, Navas sono tutti grandi portieri. Non ne ho uno che penso sia in questo momento superiore a tutti. Quello che può salire quel gradino può essere Donnarumma, ha il potenziale per distinguersi e fare meglio di tutti, penso che dal prossimo anno quando avrà capito l’ambiente possa fare il grande salto di qualità”.

LEGGI: Calciomercato, Buffon in Serie A: l’annuncio dell’agente

Calciomercato Juve
Gigi Buffon Parma (Getty Images)
Impostazioni privacy