Cessione Salernitana: De Luca porta il nuovo acquirente, l’annuncio

Entro il 31 dicembre la Salernitana dovrà obbligatoriamente cambiare proprietà pensa l’esclusione dal campionato di Serie A 2021/2022. Sono giorni febbrili a Salerno con i tifosi che attendono con ansia notizie circa la cessione della società Nel giorno di Natale arriva una notizia che fa ben sperare tutta la tifoseria granata e di mezzo c’è anche il governatore De Luca.

Cessione Salernitana: il gruppo Implenia avanza l’offerta

Implenia è una società svizzera di servizi di costruzione che ha manifestato esplicitamente interesse nell’acquistare la Salernitana. Il gruppo, come riportato da tuttosalernitana, ha avuto anche l’appoggio del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Entro il 31 dicembre la Salernitana dovrà cambiare proprietà e al momento le offerte pervenute ai trustee sono diverse. Saranno giorni intensi per le sorti del club campano che non sa ancora se parteciperà al campionato di Serie A.

Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI

Esonero in Serie A?
Esonero in Serie A?

Cessione Salernitana: il comunicato di Implenia

Nel giorno di Natale, il gruppo Implenia ha fatto pervenire un comunicato stampa rivolgendosi direttamente ai tifosi della Salernitana: “Signore e signori, siamo molto interessati alla Salernitana Calcio 1919. Siamo disponibili nel fare un’offerta e ci auguriamo davvero di poter lavorare bene insieme. Con l’occasione vi auguriamo un Buon Natale ed un Felice Anno Nuovo”.

Questo il messaggio, breve e coinciso, che certifica la volontà del gruppo svizzero di acquistare la Salernitana ed investire nel club. Tranquillizzati i tifosi che si augurano che tutto potrebbe concludersi positivamente entro la fine dell’anno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A: Salernitana esclusa, arriva l’annuncio shock

Salernitana Ribery
Calciomercato Ribery (Getty Images)

Implenia pensa in grande: contattati Castori e Sabatini

Secondo le prime indiscrezioni, il gruppo si è già mosso per la prossima sessione di calciomercato che vedrà, qualora tutto fosse confermato, una Salernitana assoluta protagonista della sessione invernale di mercato del 2022.

C’è già il nome del futuro direttore generale che potrebbe essere Walter Sabatini che, nell’idea del gruppo, dovrà essere affiancato da un altro direttore sportivo e da alcuni osservatori. Come allenatore si è già parlato di Fabrizio Castori che tornerebbe a Salerno, dopo l’esonero di alcuni mesi fa, per provare a condurre la sua squadra ad una salvezza davvero importante per la storia del club ultracentenario.

Il tutto, adesso, è nelle mani dei trustee Isgro e Bertoli, che si sono messi già in contatto con la società svizzera, ma che valutano anche altre offerte pervenute.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Salernitana: è fallimento, partite annullate e Serie C

Salernitana Castori
Salernitana, Castori (Getty Images)
Impostazioni privacy