Serie A: Salernitana esclusa, arriva l’annuncio shock

Cosa ne sarà della Serie A a 20 squadre? Il campionato di ritorno potrebbe essere falsato a causa dell’addio anticipato della Salernitana.

Serie A: Salernitana esclusa, non basta una nuova proprietà

La Salernitana resta ancora un punto interrogativo. Nessuno può ancora dire con certezza cosa accadrà dopo il 31 dicembre.

Il club campano ha chiuso l’anno all’ultimo posto in classifica in Serie A. Solo otto punti in campionato, frutto di due vittorie contro Genoa e Venezia un cambio in panchina e due pareggi con Verona e Cagliari. Il discorso salvezza, però, in realtà potrebbe essere ancora aperto visti gli otto punti di distacco dallo Spezia quartultimo. Anche perchè le altre squadre che sperano ancora di rimanere in Serie A ma non viaggiano a ritmi elevatissimi.

A pesare tuttavia in casa Salernitana è proprio la situazione societaria. Cosa accadrà una volta scaduta il termine ultimo della FIGC per trovare un nuovo proprietario?

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Salernitana
Recupero Udinese Salernitana: si gioca, niente 3-0 a tavolino (Getty Images)

 

Salernitana esclusa, serve in ogni caso una proroga

Come riportato da calcionews24 tutto è ancora un un grosso punto di domanda per la Salernitana, anche se negli ultimi giorni si sarebbe fatto avanti l’imprenditore Cerruti che vorrebbe prendere il club. Restano comunque pochi giorni.

Se la trattativa fosse ben avviata, non è detto che la Salernitana riesce a completare tutto l’iter. In ogni caso, molto probabilmente, i granata dovrebbero comunque chiedere una proroga alla Federazione per mettere al proprio posto tutti i dettagli burocratici.

Salernitana Simy
Salernitana Simy (La Presse)

Salernitana: caos anche nei calciatori

Ad aggravare ulteriormente la situazione in casa Salernitana anche la situazione derivante dal Covid-19 che non ha permesso alla squadra di partire per giocare a Udine e disputare l’ultima partita dell’anno contro l’Udinese. Ovvio che la squadra in queste ultime gare ne stia risentendo. L’incertezza del club sembra influire anche sui calciatori, che si sentono in bilico e con un futuro senza certezze. La Salernitana dovrà quindi cercare quanto prima di chiarire le cose.

LEGGI: Recupero Udinese Salernitana: la decisione ufficiale

Calciomercato Sampdoria Ribery
Calciomercato Sampdoria Ribery (La Presse)

 

Impostazioni privacy