Calciomercato, hanno preso Raphinha: affare da 50 milioni

Il futuro di Raphinha è in bilico. Il brasiliano è molto richiesto sul mercato e già nella prossima sessione potrebbe cambiare squadra e addirittura campionato. Un colpo molto oneroso con il club che è pronto ad investire tanti soldi per prendere il calciatore di proprietà del Leeds United.

Calciomercato: su Raphinha c’è il Bayern Monaco

Il primo botto del mercato 2022 potrebbe farlo il Bayern Monaco che, secondo le ultime indiscrezioni e informazioni di calciomercato, starebbe preparando una mega offerta per prelevare dal Leeds United l’attaccante brasiliano Raphinha autore, fino a questo momento, di un’ottima stagione in Premier League visto che ha già messo a segno sette reti nel campionato inglese.

Apprezzato per la sua duttilità tattica, Raphinha andrebbe a rinforzare notevolmente il reparto offensivo del Bayern Monaco. Un colpo di spessore e qualità per il club tedesco che è pronto ad investire cifre importanti nel prossimo mercato, per portarsi a casa il giocatore classe 1996.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

ultime mercato raphinha
Raphinha (Getty Images)

Calciomercato: 50 milioni per Raphinha

L’acquisto di Raphinha per il Bayern Monaco diverrebbe uno dei più onerosi del calciomercato 2022.  Secondo quanto riportato dal canale televisivo brasiliano TnT Sports, la società tedesca è pronta a mettere sul piatto un’offerta molto alta dal valore complessivo di 50 milioni di euro per prendere il talento del Leeds United già a gennaio.

Raphinha è uno dei punti fermi del Leeds di Marcelo Bielsa che nel calciomercato del 2020 l’ha prelevato dal Rennes. Il giocatore sta vivendo una stagione brillante ed ha conquistato anche la Nazionale brasiliana guidata dal commissario tecnico Tite.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Riqui Puig lascia il Barcellona: l’hanno convinto

Raphinha al Bayern Monaco, come cambia tatticamente il club tedesco

Quello di Raphina per il Bayern Monaco rappresenterebbe un investimento molto importante soprattutto per il futuro del club bavarese considerando la giovane età del calciatore brasiliano.

Julian Nagelsmann potrebbe utilizzare Raphina come un vero e proprio jolly offensivo. In particolar modo il suo ruolo naturale è quello di esterno d’attacco quindi, logica vuole, che giocherebbe nei tre trequartisti alle spalle di Robert Lewandowski. La trattativa tra Leeds e Bayern Monaco è in corso, le parti sono sempre più vicine e nelle prossime settimane, all’apertura del calciomercato, potrebbe arrivare già l’ufficialità di questa trattativa.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Julian Alvarez svela la nuova destinazione: “Andrò lì”

Impostazioni privacy