Calciomercato, Riqui Puig lascia il Barcellona: l’hanno convinto

Il Barcellona sta valutando la cessione di Riqui Puig nel calciomercato di gennaio. Il talentuoso centrocampista spagnolo non trova troppo spazio in blaugrana e non è da escludere il suo addio a gennaio.

Calciomercato, Riqui Puig lascia il Barça: ecco chi lo prende

Il futuro di Riqui Puig infiamma il calciomercato. Il centrocampista spagnolo classe ’99 è considerato uno dei migliori del panorama europeo ma con Xavi non riesce a trovare troppo spazio. Ora potrebbe cambiare maglia e sulle sue tracce ci sono diverse big.

Riqui Puig potrebbe lasciare il Barcellona. Lo spagnolo, infatti, vuole giocare di più ed essere protagonista anche in Europa per affermare il suo status.

Calciomercato Riqui Puig
Calciomercato Riqui Puig (Getty Images)

Secondo le ultime notizie di mercato, sulle tracce di Riqui Puig c’è il Borussia Dortmund. Il club tedesco vuole lottare fino alla fine per la conquista del titolo e sta valutando diverse soluzioni per migliorare la rosa.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Notizie calciomercato: il futuro di Riqui Puig

Riqui Puig
Riqui Puig (Getty Images)

L’addio di Riqui Puig al Barcellona sembra omrai scontato. Il suo futuro potrebbe essere al Borussia Dortmun che, con Marco Rose, ha deciso di iniziare un nuovo progetto con i giovani.

Secondo quanto riferito da fichajes.net, Riqui Puig è il primo nome sulla lista di mercato del Borussia Dortmund. I gialloneri sono in difficoltà in questo inizio di stagione e stanno valutando diversi nomi per migliorare il centrocampo. Considerato l’addio di Witsel a fine anno e, quello possibile di Emre Can, il nome di Puig è considerato di importanza primaria.

I dettagli dell’affare Puig

Il Barcellona, dal canto suo, non farà sconti a nessuno e per cedere Riqui Puig chiede almeno 15 milioni. Ha il contratto in scadenza nel 2023 e tanto da dare al mondo del calcio. Il suo agente, Arturo Canales, lo stesso di Xavi, è al lavoro per trovare la soluzione migliore.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Riqui Puig piace anche in Serie A

Sul calciatore c’era la Juventus, ma stando alle ultime potrebbero essere alla fine i bavaresi a spuntarla. Non è da escludere però che alla fine prevalga il suo attaccamento ai colori blaugrana, almeno stavolta.

Riqui Puig Juventus
Riqui Puig Juventus (Getty Images)
Impostazioni privacy