Stop al campionato: due turni rinviati

La pandemia ha senza dubbio scombussolato il nostro paese, e questo ha riguardato e riguarda tuttora anche lo sport. In particolare occhi puntati sui campionati italiani, con il Covid che resta una minaccia importante e che sta portando a delle decisione drastiche da parte degli organi alti.

Ultime: stop al campionato, rinviati due turni

Casi di Covid in aumento in Italia, con le competizioni sportive che potrebbero presto subire delle gravi conseguenze da qui alle prossime settimane. Intanto è attualmente in corso un’Assemblea straordinaria per decidere le sorti della Serie B: la maggioranza ha votato per il rinvio della 19esima e della 20esima giornata di campionato. Decisione drastica e molto importante, presa ovviamente per far fronte alla nuova esplosione di casi Covid che riguardano l’intero paese. Cambierà quindi anche il calendario, il quale originariamente prevedeva la sosta dal 29 dicembre fino al 15 gennaio. In questi minuti si sta inoltre decidendo quando recuperare le partite di questi due turni. Questa la notizia riportata da Sky Sport.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

ultime torino
Serie B (www.gettyimages.it)

Notizie: aumentano i casi Covid, almeno sette squadre coinvolte

Situazione molto tesa per il nostro paese, chiamato a far fronte ad un nuovo aumento di contagi da Covid. Occhi puntati sui campionati italiani di calcio, con la Serie B che si fermerà per due turni. La decisione è arrivata questa mattina, con la Lega che ha dovuto fare i conti con ben sette squadre alle prese con un elevato numeri di contagi in squadra: stiamo parlando di Ascoli, Pordenone, Monza, Lecce, Pisa, Como, Vicenza e Spal. Attualmente in quest’ultima pare si registrino almeno 20 contagiati, con il presidente Tacopina che aveva già deciso di sospendere la vendita per le gare casalinghe.

LEGGI ANCHE: Incubo Covid-19: 20 positivi nel club italiano, è caos totale

Serie B: gare rinviate, la decisione del presidente

Intanto il presidente di Serie B, Balata, ha deciso di salvaguardare la regolarità del campionato, mettendo a tacere anche qualche polemica. Si recupereranno prima i match non disputati permettendo a tutte le squadre di ripartire nelle stesse condizioni.

POTREBBE INTERESSARTI: Juventus, focolaio Covid: 6 positivi, scatta l’allarme

Serie A
Serie B
Impostazioni privacy