Incubo Covid-19: 20 positivi nel club italiano, è caos totale

Il mondo del calcio è scosso nuovamrnte dal Covid-19. Negli ultimi giorni diversi calciatori sono risultati positivi e c’è un nuovo focolaio che sta spaventando il calcio italiano.

Incubo Covid-19: 20 positivi nel club italiano, è caos totale

Il Covid-19 è tornato prepotentemente anche nel mondo del calcio. In Serie A sono state appena annunciate le positività di alcuni calciatori come Lorenzo Insigne, e nei prossimi giorni potrebbero cambiare alcune cose anche per i tifosi allo stadio.

Ma anche negli altri Paesi ci sono nuovi casi e tante polemiche relative ai vaccinati e ai non vaccinati nel mondo calcistico.

In Italia è appena nato un focolaio da Covid-19 nella SPAL. Il club di Ferrara ha scoperto al positività di tanti calciatori e potrebbe vedere il rinvio del prossimo match in programma il 26 dicembre.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Covid-19 SPAL
Covid-19 SPAL (LaPresse)

Covid-19: SPAL: 20 positivi, la situazione

Le prossime gare di campionato della SPAL, contro Benevento e Pisa non sono ancora state rinviate ufficialmente. Ma sul fatto che il 26 e 29 dicembre la squadra ferrarese non scenderà in campo causa Covid-19 non c’è alcun dubbio.

Il numero dei positivi al Covid-19 della SPAL avrebbe addirittura superato quota 20. Un vero e proprio focolaio che continua a crescere in maniera preoccupante. Si attende quindi l’intervento dell’Ausl di Ferrara, costantemente aggiornata dallo staff medico della Spal.

Stanno proseguendo tutte le verifiche del caso, e presto dovrebbe arrivare lo stop ufficiale alle partite in programma negli ultimi giorni del 2021. Il Covid-19 spaventa la SPAL e la Serie B.

LEGGI ANCHE >>> Covid-19: 6 positivi nella Juventus femminile, scatta l’allarme

SPAL Ferrara
SPAL Ferrara (LaPresse)

SPAL, Tacopina: “Troppi positivi al Covid-19, non giochiamo”

I positivi al Covid-19 nella SPAL sono tantissimi. Il presidente Tacopina ha annunciato una presa di posizione importante in vista delle prossime partite.

“Non abbiamo ancora ricevuto nessuna comunicazione ufficiale dall’Ausl per il rinvio delle prossime partite, ma ho già deciso io. Qualsiasi siano le indicazioni che arriveranno, non lascerò giocare i ragazzi. La sicurezza e la salute vengono prima di tutto“.

Nonostante la presa di posizione di Tacopina, l’Ausl comunque confermato che nelle prossime ore farà le comunicazioni ufficiali necessarie alla Spal. Le sensazioni parlano di sospensione delle attività e il divieto della partecipazione della SPAL agli appuntamenti in calendario.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Covid-19: Udinese-Salernitana rinviata, la decisione

SPAL
SPAL (LaPresse)
Impostazioni privacy