Gaffe DAZN: cambia idea in una notte sul fuorigioco

Proseguono le polemiche e i dubbi arbitrali in merito agli episodi dell’ultimo turno di campionato. In particolare la rete che è stata annullata durante Atalanta-Roma e quello di Kessié tra Milan e Napoli.

Luca Marelli e l’analisi dell’episodio sulla rete annullata all’Atalanta per un fuorigioco di Palomino

Marelli Luca
Luca Marelli

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

L’esperto arbitrale di Dazn, Luca Marelli, ieri commentava così l’episodio del gol annullato a Zapata. Questa la sua analisi del fuorigioco: “La rete andava annullata. Ma è sbagliata la procedura, in questo caso, si tratta di un fuorigioco di un giocatore che non tocca il pallone ma partecipa all’azione. Che sia attivo o passivo non può giudicarlo il Var ma Massa. Bisogna giudicare l’impatto di Palomino sul gioco”. 

Luca Marelli e l’episodio della rete annullata a Kessié durante il match tra Milan e Napoli

Fuorigioco Giroud
Fuorigioco Giroud (@Screen)

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Milan, Pioli è una furia: “Vi dico cosa penso su Kessie”

Luca Marelli, ex arbitro ed attuale opinionista di Dazn, ha detto la sua in merito al gol di Kessié annullato dall’arbitro per una posizione irregolare di Giroud.  “L’episodio è molto particolare e sicuramente richiama quello di Bergamo durante Atalanta-Roma, ma non sono identici. Sono diversi. Ieri c’erano due giocatori in piedi, Palomino ha mosso volontariamente la sua mano verso Cristante creando un contatto”.

“In questo caso non è stato creato un contatto perché Giroud era già a terra. L’on field review è corretto, rispetto all’errore di ieri, l’episodio deve essere giudicato da Massa cioè dall’arbitro mentre ieri ha giudicato direttamente il VAR. Resta il dibattito su questo episodio, è molto diverso. Non è un contrasto creato dal giocatore come ieri. Non c’è il movimento di Giroud verso il giocatore avversario”.

Luca Marelli: cambio di versione dopo una sola notte

milan napoli rigore kessie
Franck Kessie in Milan-Napoli (Getty Images)

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Calciomercato Milan, il sostituto di Kjaer era a San Siro

C’è stato il cambio d’opinione dell’arbitro Marelli che, su due episodi accomunati, ha una diversa visione del giudizio finale. Se quello dell’Atalanta la rete andava annullato, secondo l’ex fischietto e attuale opinionista di Dazn, la rete di Kessié andava convalidata. Giroud non effettua movimento – secondo l’arbitro – verso il giocatore avversario. Ma, in realtà, l’attaccante francese sta nell’area di movimento di Juan Jesus impedendogli di spostarsi.

Impostazioni privacy