Roma, Josè Mourinho
La Roma di José Mourinho vince e convince in trasferta contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. I giallorossi vincono il primo big match della stagione e guardano con più speranza al futuro e alla classifica.
Al termine del match tra Atalanta e Roma, José Mourinho ha analizzato la schiacciante vittoria dei suoi. Ecco le parole dello Special One ai microfoni di DAZN.
“I giocatori sapevano che contro l’Atalanta non è semplice e che devi concedere per forza qualcosa. Spirito fantastico, penso la miglior Roma della stagione. I calciatori sapevano che contro l’Atalanta non si poteva avere il controllo della partita per 90’. La squadra è stata forte sotto tutti i punti di vista. Arbitro bravissimo, oggi c’era bisogno di uno come lui”
Abraham? “Può fare 20 gol all’anno. È quello che faceva in Inghilterra. Io non mi sono mai preoccupato di questo. È importante avere un uomo di fisico che vinca duelli, lui è cresciuto tanto sotto questo aspetto. Noi non possiamo gareggiare con le grandi, non gestiamo tutte le partite e lui deve abituarsi a questo”.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Zaniolo? “Ha avuto un cartellino giallo molto presto. Solitamente sarebbe stato espulso o sosituito al 45′ ma è riuscito a stare tranquillo e a controllare le emozioni. La sua stabilità emozionale mi sta convincendo sempre più”.
Inter? “L’Inter è di un livello che non si può neanche paragonare alle altre squadre di Serie A”.
LEGGI ANCHE >>> Ultime news Roma: lascia e va al Milan?
Mkhitaryan e Veretout? “Mkhitaryan aveva un compito difensivo più difficile di Veretout, ha dovuto pressare molto alto e cambiare movimenti in continuazione. Jordan era più libero perché era più “fermo” in posizione e ha saputo inserirsi bene per creare pericoli. Mi è piaciuta molto la squadra perché prima non si sentiva in condizione di poter affrontare certe sofferenze”.
Dove è cambiata la Roma? “Non eravamo una squadra brava ma siamo cresciuti molto e oggi è stato fantastico sentire queste nuove sensazioni. Nel secondo tempo siamo rientrati bene nonostante il loro gol al termine del primo tempo che avrebbe potuto tagliare le gambe a chiunque. Abbiamo giocato veramente bene. Questa vittoria significa molto a livello di mentalità”.
LEGGI ANCHE >>> Ultime news Roma: può arrivare il campione dall’Atletico Madrid
Cresciuto in Germania, il giovane difensore italiano è stato da molti paragonato a un grande…
Davide Ancelotti, figlio di Carlo, è pronto a separarsi dal padre per intraprendere la carriera…
Ci sono delle novità importanti che riguardano il futuro in panchina di Carlo Ancelotti, che…
Episodio controverso, da moviola, capitato nel corso della partita di Serie A Lecce Napoli. Ecco…
Il futuro è già tracciato per Lookman, che si avvicina all'addio dall'Atalanta. Non ci sono…
Ci sono dei dubbi sul futuro del club italiano. Ecco l'annuncio dell'allenatore in conferenza stampa…