Esonero a sorpresa: c’è l’annuncio. In panchina arriva l’ex Inter

C’è stupore per la decisione della società di sollevare dall’incarico l’allenatore dopo mesi in cui ha mostrato ottime cose, soprattutto in campo europeo. In campionato però le cose non sono andate come da previsione.

Nonostante i buoni risultati innfatti, il club ha deciso di rivoluzionare l’intero organigramma tecnico della squadra. Scelto anche un nuovo direttore sportivo, Luca Cattani, ex consulente del Psg.

Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI!

Dalla lite con Spalletti all’esonero: la vicenda

Lo Spartak Mosca ha deciso di cambiare il proprio allenatore. Dopo diciotto giornate di campionato, la squadra della capitale russa è attualmente al nono posto in classifica. Risultati deludenti con la dirigenza che ha deciso di dare una scossa all’intero ambiente.

Spartak
Spartak

Rui Vitoria, tecnico portoghese che fino a ieri era alla guida della squadra, si era reso protagonista di un ottimo girone di Europa League, infatti è arrivato al primo posto davanti al Napoli con l’allenatore che, nelle due sfide contro i partenopei, si è reso protagonista anche di alcune polemiche con Luciano Spalletti.

LEGGI: Napoli, fermato all’aeroporto dall’antiriciclaggio: calciatore finisce nei guai

Annuncio ufficiale dello Spartak Mosca

Per Rui Vitoria è stato fatale il pessimo rendimento in campionato e l’ultima gara, in particolare, che ha visto il club russo perdere in trasferta per 3-0 contro il Sochi.

esonero rui vitoria
Rui Vitoria (Getty Images)

Attraverso il proprio account ufficiale Twitter, la società ha ringraziato l’allenatore per la sua professionalità e per il suo atteggiamento, ricordando soprattutto l’ottimo rendimento della squadra in Europa. Infine, lo Spartak, ha auguro a Rui Vittoria il meglio per il suo futuro

Spartak Mosca: scelto il sostituto di Rui Vittoria, è un italiano

La squadra, dunque, volta pagina e si prepara a parlare nuovamente italiano, tre anni dopo la separazione con Massimo Carrera che aveva vinto il campionato con lo Spartak Mosca. Si attende ormai solo l’ufficialità ma a prendere il posto di Rui Vitoria sarà un vecchio collaboratore tecnico di Antonio Conte, ovvero Paolo Vanoli.

esonero rui vitoria
Rui Vitoria a Napoli (Getty Images)

LEGGI: Calciomercato: Conte lo caccia dal Tottenham, firma in Serie A

L’allenatore sarà alla sua prima esperienza da allenatore di prima squadra visto che, nelle sue precedenti esperienze, ha sempre fatto parte di uno staff tecnico. Come vice allenatore, Vanoli ha scelto l’ex centrocampista di Napoli e Fiorentina Marco Donadel.

 

Impostazioni privacy