Calciomercato Roma: arriva dal Barcellona

Calciomercato Roma: Mourinho è a lavoro per convincere la proprietà ad investire nella prossima sessione di calciomercato. Dal Barcellona potrebbe arrivare un giocatore che andrebbe ad innalzare il livello qualitativo della rosa.

Stagione in salita per la Roma di Mourinho, con il tecnico portoghese che ha espresso con enorme franchezza insoddisfazione per il numero di giocatori che ha a disposizione. L’allenatore è pronto a chiedere un sacrificio alla famiglia Friedkin in vista di gennaio, quando si aprirà il mercato.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato Roma: l’ultima idea per la difesa è il terzino di proprietà del Barcellona

Calciomercato Milan Dest
Calciomercato Milan Dest (Getty Images)

Complessa la situazione difensiva per la Roma con Mourinho che ha chiesto a gran voce un’alternativa a Karsdorp visto che lo statunitense Reynolds non convince del tutto il portoghese.

A sinistra, in attesa del recupero di Leonardo Spinazzola, c’è Vina con il giovane Calafiori che quando è stato chiamato in causa ha sempre dato il suo contributo. Inoltre, nell’ultimo periodo, con la difesa a 3, sull’esterno è stato schierato ed adattato anche El Shaarawy.

Secondo le ultime notizie di calciomercato, per gennaio la Roma potrebbe decidere di prendere dal Barcellona Dest.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, arriva dall’Atletico Madrid: colpo per Mou

Calciomercato Roma: Dest è un nome valido, il Barcellona apre alla trattativa

La testata catalana El Catalan riporta la notizia dell’interesse della società giallorossa verso  Sergiño Dest, classe 2000 nato ad Almere da padre statunitense e madre olandese. Il giocatore è arrivato al Barcellona nell’estate del 2020 dall’Ajax, club dove si è formato calcisticamente.

Calciomercato Inter Dest
Barcellona, Sergino Dest (Getty Images)

È un giocatore che gioca prevalentemente sulla fascia destra, è molto offensivo e bravo nella fase di spinta, è dotato di buona tecnica individuale, velocità e ottimo dribbling. Ha come idolo il brasiliano Dani Alves a cui ha detto di ispirarsi.

Calciomercato Roma: club a lavoro per trovare un’intesa con il Barcellona per Dest

Tiago Pinto, general manager della Roma e colui che si occupa delle vicende di mercato del club, è a lavoro per accontentare Mourinho. Dest è un nome che piace e non poco bisognerà soltanto accontentare il Barça che è pronto a cederlo a titolo definitivo. Dall’altro canto la Roma, preferirebbe prenderlo con la formula del prestito. Valutazioni in corso ma l’asse Barcellona Roma per Dest è molto caldo. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma-Spezia: malore sugli spalti, la reazione dei tifosi

Calciomercato milan Dest
Dest (Getty Images)
Impostazioni privacy