Calciomercato Milan, colpo a sorpresa: arriva a gennaio

Le indiscrezioni sul calciomercato Milan si fanno sempre più fitte: il club rossonero è in cerca di rinforzi per rendere la squadra ancora più competitiva.

Calciomercato Milan: Pioli ha bisogno di rinforzi

A distanza di poche settimane dall’apertura della nuova sessione di calciomercato, il Milan sarà quasi sicuramente una delle società più attive. I rossoneri sono stati protagonisti finora di un’ottima prima parte di stagione, almeno in campionato, e vogliono cercare di raggiungere un obiettivo mancato un anno fa: restare in testa fino alla fine. Per far sì che questo possa accadere è però necessario avere una rosa competitiva in tutti i reparti per poter sopperire alle assenze che ci sono state finora.

mercato milan adli
Neymar vs Adli (getty images)

Paolo Maldini ha finora dimostrato di avere le idee chiare e di sapere quali siano i reparti che necessitano di innesti. Del resto, al responsabile dell’area tecnica milanista l’esperienza non manca e con essa anche il fiuto per individuare i profili migliori.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Gli obiettivi del calciomercato Milan sono chiari: serve un rinforzo a centrocampo

Uno dei reparti che ha bisogno di rinforzi nel prossimo calciomercato in casa Mllan sarà certamente il centrocampo. A gennaio, infatti, Frank Kessie e Ismail Bennacer lasceranno il club per raggiungere la propria Nazionale per la Coppa d’Africa e non potranno quindi essere a disposizione di Stefano Pioli per diverse settimane.

Calciomercato Milan Adli
Calciomercato Milan, Adli e Icardi in foto (Getty Images)

ll colpo in uno dei reparti per una squadra potrebbe però essere un nome non del tutto a sorpresa. Maldini, infatti, starebbe pensando di portare a Milano Yacine Adli, attualmente in forza al Bordeaux, ma già di proprietà dei rossoneri, che hanno deciso di lasciarlo in Francia per permettergli di giocare con maggiore continuità.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Maldini si arrende: lo prende il Barcellona a gennaio

Adli può arrivare già al Milan: la strategia del club

Yacine Adli potrebbe essere uno dei rinforzi ideali per il Milan nel prossimo calciomercato. Pur essendo giovanissimo (ha solo 21 anni), il giocatore sta dimostrando in Ligue 1 di avere grande talento e di essere un elemento utile per la squadra per la sua imprevedibilità in fase offensiva.

Calciomercato Milan Adli
Calciomercato Milan, colpaccio dalla Ligue 1 (Getty Images)

La società di via Aldo Rossi dovrà però fare il possibile per respingere la riluttanza dei francesi, che potrebbero essere contrari a rinunciare a lui a stagione in corso. Se l’affare non dovesse andare a buon fine ci sarebbe anche la pista B, quella che porta a Renato Sanches del Lille.

Impostazioni privacy