Calciomercato Juventus, è l’obiettivo numero uno: si chiude a gennaio

Sono sempre più insistenti le voci riguardanti il calciomercato della Juventus a poche settimane dall’apertura della sessione invernale. La società bianconera è pronta a regalare ad Allegri nuovi giocatori per rafforzare la rosa.

Calciomercato Juventus: la società cerca rinforzi a centrocampo

Nonostante l’acquisto in estate di Manuel Locatelli, la Juventus è ancora alla ricerca di centrocampisti per rinforzare il reparto. Valutazioni in corso in casa bianconera con Arthur che potrebbe lasciare la squadra, come ammesso dallo stesso procuratore del brasiliano, per far spazio a nuovi innesti.

Calciomercato Milan
Calciomercato Milan (Getty Images)

L’inizio di stagione in salita non frena le ambizioni della Juventus con il club che è pronto a fare nuovi investimenti per raggiugere, almeno, un posto in Champions per la prossima stagione.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato Juventus: c’è un calciatore inglese nella lista del club

Uno dei calciatori che è finito, recentemente, nel mirino della Juventus è l’inglese Jesse Lingard, di proprietà del Manchester United. I rapporti tra le due società sono ottimi, considerando anche la cessione – negli ultimi giorni di mercato – di Cristiano Ronaldo che si è trasferito ad Old Trafford in estate.

Calciomercato Inter Lingard
Jesse Lingard (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La sua partita dura 10 minuti: ecco come sta l’attaccante

Centrocampista duttile, Lingard è il profilo che potrebbe far a caso della Juventus. Può giocare come mezzala ma farebbe bene anche nel ruolo di trequartista. Dotato di un buon dribbling, ha il contratto in scadenza nel giugno 2022.

Su Lingard c’è anche il Newcastle: è l’obiettivo numero uno per gennaio

La situazione contrattuale di Lingard rende il giocatore uno dei profili più attenzionati sul mercato. La concorrenza non manca: l’ultima squadra che ha chiesto informazioni è il Newcastle che ha fatto di lui l’obiettivo principale per la prossima sessione di mercato.

Sarà una finestra di mercato molto impegnativa per i Magpies che hanno, recentemente, cambiato proprietà con il fondo saudita PIF che ha deciso di investire nel club inglese. Il club ha anche un nuovo manager, Eddie Howe, che coordinerà la prossima sessione di mercato e di sicuro non baderà a spese per rafforzare la propria squadra che in classifica non naviga in buone acque.

calciomercato icardi newcastle Mohammed Saeed Alkaabi
Calciomercato, colpo del ricco Newcastle, Mohammed Saeed Alkaabi

La Juventus, dunque, per poter portare Lingaard a Torino dovrà battere la concorrenza del Newcastle.

Impostazioni privacy