Esonero nel top club, annuncio UFFICIALE: accordo e firma a sorpresa

Ultimissime notizie di calciomercato su un altro esonero in queste ore. L’addio ormai è deciso e nelle prossime ore può firmare, a sorpresa, il sostituto. Dopo i risultati negativi, i tifosi hanno atteso la notizia e ora è anche ufficiale.

Esonero nel top club: annuncio ufficiale

Gli allenatori sono legati ai risultati e anche nei top club, nonostante stipendi elevatissimi, possono arrivare esoneri clamorosi. I risultati non hanno affatto convinto la società e la tifoseria e ora l’addio è la soluzione più semplice.

L’esonero del tecnico ormai è la soluzione ai problemi della società che non riesce a trovare la quadra in questa stagione complessa.

Secondo le ultime notizie di mercato, però, l’Everton ha deciso di continuare ancora con Rafa Benitez. Il club inglese, attraverso una nota diramata sui propri canali ufficiali ha rinnovato la fiducia al coach spagnolo.

“Avrà luogo una revisione strategica della struttura dirigenziale, dopo la partenza di Marcel Brands. Nel frattempo, il proprietario e il consiglio continueranno a fornire a Rafa Benitez il loro pieno supporto”.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Allenatore Everton
Allenatore Everton

Esonero Benitez: Pirlo è la prima scelta dell’Everton

L’esonero di Rafa Benitez dall’Everton tiene in pre-allarme Andrea Pirlo. Il club inglese ha deciso di rinnovare ancora la fiducia al tecnico spagnolo che si giocherà il tutto per tutto nel match di questa sera contro l’Arsenal.

Andrea Pirlo potrebbe diventare il nuovo allenatore dell’Everton. Il club inglese ha in mente di cambiare guida tecnica dopo i pessimi risultati con Rafa Benitez. In caso di sconfitta questa sera, infatti, i Toffees resteranno al 16o posto, a pochissimi punti dalla retrocessione.

Pirlo è il candidato numero uno a sedere sulla panchina dell’Everton. Il tecnico italiano è ancora fermo ai box dopo l’esperienza alla Juve e sta pensando alla possibilità di allenare in Premier League.

LEGGI ANCHE >>> Pirlo all’Everton: possibilità concreta, annuncio a giorni

Pirlo
Calciomercato Andrea Pirlo (Getty Images)

Futuro Pirlo, l’Everton chiama: la risposta del tecnico

Ci sono stati già dei contatti tra Everton e Andrea Pirlo che ha preso tempo per considerare l’offerta. La rosa del club di Liverpool ha molta qualità ma vive un momento complesso.

Benitez rischia seriamente l’esonero e potrebbe essere sostituito da Pirlo. I dubbi del tecnico italiano riguardano soprattutto la posizione in classifica. Nei prossimi giorni potrebbero esserci importanti novità.

LEGGI ANCHE >>> Futuro Andrea Pirlo: Everton in pole dopo l’interessamento del Man Utd

Calciomercato Pirlo
Calciomercato Pirlo (Getty Images)
Impostazioni privacy