Calciomercato, è in arrivo l’annuncio ufficiale: sorpresa per Pirlo

Le ultime notizie di calciomercato riguardano Andrea Pirlo, fermo dalla scorsa estate, da quando la Juventus ha deciso di interrompere il rappporto e sostituirlo con Massimiliano Allegri.

Calciomercato, sorpresa per Pirlo: cosa può accadere

Il calciomercato degli allenatori non chiude praticamente mai, ma a questa tornata Andrea Pirlo con ogni probabilità sarà costretto a restare ancora out. Il nome dell’ex tecnico della Juventus era stato infatti accostato al Manchester United, in cerca di un sostituto di Ole Gunnar Solsjaer, esonerato negli ultimi giorni. E nella lista dei papabili sembrava esserci proprio l’italiano.

A sorpresa, però, lo scenario pare essere cambiato. I Red Devils, infatti, sembrano essere intenzionati a puntare su un top, che possa portare la sua esperienza a Old Trafford e permettere così che la squadra possa tornare stabilmente ad alti livelli. In un campionato competitivo come la Premier League questa caratteristica può rivelarsi determinante.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Pirlo
Andrea Pirlo (Getty Images)

Calciomercato: niente Pirlo, il Manchester United punta su Pochettino

Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, il Manchester United starebbe pensando a Mauricio Pochettino per la sua panchina. L’attuale tecnico del PSG non escluderebbe di lasciare già da ora il club francese nonostante possa contare su una rosa che può fare invidia a ogni allenatore.

Genoa esonero Ballardini, pronto Pirlo
Andrea Pirlo (LaPresse)

La motivazione? Secondo quanto riporta BBC Sports, l’argentino rimpiangerebbe il ruolo che lui aveva al Tottenham, dove oltre a guidare la rosa aveva anche potere in sede di mercato. All’ombra della Torre Eiffel, invece, questo non è possibile.

Una situazione di questo tipo spingerebbe così l’ex Mister del Tottenham a guardarsi attorno nel caso in cui arrivassero offerte da lui ritenute allettanti. E poter riportare in alto uno storico club del campionato inglese risponderebbe a pieno a questi requisiti.

LEGGI ANCHE >>> Esonero in Serie A, riecco Pirlo: subentra subito

Dove può finire ora Pirlo? Lo scenario

Nonostante lo scenario che avrebbe potuto portarlo a Old Trafford sia quasi da escludere, Andrea Pirlo resta comunque al centro delle ultime voci di calciomercato. A lui si sarebbero interessanti infatti alcuni club di Serie A che hanno avuto un inizio di stagione caratterizzato da troppi alti e bassi. In caso di un ulteriore ko si potrebbe così arrivare al ribaltone in panchina.

Calciomercato Pirlo
Calciomercato Pirlo (Getty Images)

Le società che avrebbero avviato i contatti con l’ex centrocampista sarebbero soprattutto tre: Cagliari, Sampdoria e Udinese. L’ex centrocampista per ora resta alla finestra.

Impostazioni privacy