Calciomercato, Muriel in una big di Serie A: il colpo

Muriel via a gennaio dall’Atalanta, colpo di una big italiana. La Serie A potrebbe cambiare, con il colombiano pronto all’esperienza in una big, allontanandosi così dalla Dea.

Calciomercato, colpo Muriel: la notizia

Sono i media esteri ad analizzare quella che è la situazione di Luis Muriel, oggetto del desiderio per il mercato, di diverse big, anche in Serie A.

Il calciatore colombiano arriva da un infortunio serio, vissuto ad inizio stagione e ora fa fatica ad inserirsi nuovamente tra i titolari di Gian Piero Gasperini. Con un Duvan Zapata così in forma, risulta inoltre difficile per Muriel trovare spazio e campo, pertanto il suo futuro potrebbe essere altrove.

Diverse big in Italia vanno a caccia di una punta e il colpo Muriel non è da escludere. Tra i top club, figurano sicuramente Juventus e Napoli, entrambe a caccia di un terminale offensivo per il proprio club.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Mercato, colpo Muriel: Juve e Napoli in pole

Ci sono Juventus e Napoli in pole per il colpo di calciomercato nel nome di Luis Muriel. Come riportato dai media esteri, precisamente dai colleghi di Fichajes.net, l’intenzione dell’Atalanta sarebbe quella di blindare il proprio gioiello, che ha il contratto in scadenza al 2023.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta: Muriel via a gennaio, arriva il sostituto

Occhio però alle soluzioni diverse, con il Napoli che potrebbe salutare Dries Mertens a fine stagione e con una nuova alternativa ad Osimhen da inserire nell’organico di Luciano Spalletti. Dall’altro canto c’è anche la Juventus che, con Morata e Kean che non hanno realmente convinto Max Allegri, potrebbe virare sul colpo “low cost”, lasciando così definitivamente Dusan Vlahovic, che piace ad altre big in giro per l’Europa.

Calciomercato Inter
Calciomercato, colpo Muriel (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: stanno prendendo Muriel, colpo di scena

Ultime di mercato, colpo Muriel: le cifre

L’Atalanta vuole il rinnovo di Muriel ma, se il colombiano dovesse decidere di partire, le cifra non saranno bassissime. Al contrario, Muriel ha una valutazione di mercato pari a 30 milioni di euro. Difficilmente la Dea giocherà al ribasso e le big, italiane e non, sono avvisate.

Muriel Inter
Luis Muriel (Fonte foto: Instagram Muriel)