Bufera+Serie+A%2C+il+club+fallisce+e+riparte+dai+dilettanti%3A+ora+c%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Bannuncio
stopandgoalcom
/2021/12/04/salernita-cessione-societa-fallimento-annuncio/amp/
Serie A

Bufera Serie A, il club fallisce e riparte dai dilettanti: ora c’è l’annuncio

La Serie A potrebbe perdere una delle sue protagoniste: il fallimento del club non è impossibile. Il caos che si sta sviluppando il Lega Calcio potrebbe portare a clamorosi risvolti nel futuro della società.

Bufera Serie A, il club fallisce e riparte dai dilettanti

La Serie A è al centro di numerose criticità. Il caso plusvalenze sta tenendo banco in questi giorni e potrebbe portare a clamorose decisioni da parte della Giustizia sportiva. Ma ci sono anche altre questioni da risolvere per alcuni club italiani.

Non mancano polemiche circa le proprietà di alcuni club che sono costretti a cedere le società per tenere in vita la squadra.

La Salernitana, in particolare, sta vivendo un periodo molto complesso: il fallimento del club non è impossibile. La società non è ancora stata ceduta: mancano solo 5 giorni alla scadenza del termine fissato dalla Lega. Dopodiché ci sarà l’esclusione dalla Serie A e il possibile fallimento.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Salernitana cessione società (LaPresse)

Cessione Salernitana: il 5 scade il termine, fallimento possibile

La Salernitana deve essere ceduta entro il 5 dicembre, pena fallimento e ripartenza dai dilettanti. Manca sempre meno al termine ultimo stabilito dalla Lega per il passaggio del club campano dal trustee ad un nuovo presidente.

L’edizione odierna del Corriere della Sera fa il punto della situazione sul possibile fallimento della Salernitana se non sarà ceduta.

“Settimana cruciale per le sorti della Salernitana. La data da segnare in rosso sul calendario è quella del 5 dicembre, termine ultimo concesso dai trustee Paolo Bertoli e Susanna Isgrò per ricevere offerte vincolanti da acquirenti interessati a rilevare il club dalle mani di Widar Trust e Melior Trust. Le lancette scorrono e il popolo campano è in attesa. Gabriele Gravina, presidente della Figc, per mettere fine alle multiproprietà, ha indicato come il 31 dicembre il giorno ultimo per il cambio di proprietà, pena la cancellazione immediata dalla serie A e
un nuovo inizio dai Dilettanti”.

LEGGI ANCHE >>> Fallimento o cessione Salernitana? Annuncio clamoroso

Salernitana, Lotito (LaPresse)

Fallimento Salernitana, la strana richesta dei tifosi

Il futuro della Salernitana è più incerto che mai: il fallimento, senza cessione della società, è un’ipotesi concreta. Sul Corriere della Sera, si legge che un migliaio di tifosi hanno chiesto alla Lega Serie A un controllo serio sui possibili acquirenti.

“I salernitani sono sul piede di guerra tanto che un giornalista campano, Gigi Caliulo. sostenuto dalle firme di mille tifosi, ha inviato il 15 novembre una lettera al presidente federale e per conoscenza al presidente di Lega, Paolo Dal Pino, e alla Procura Federale. Caliulo sottolinea la vicinanza dell’attuale direttore sportivo, Angelo Fabiani, all’ex patron Lotito e la curiosa scelta di designare l’avvocato Silvia Morescanti, compagna di Fabiani, come «uno degli autori del trust». Nella lettera i tifosi chiedono che la federazione non conceda ulteriori proroghe e vigili con attenzione sulle offerte affinché venga garantita la discontinuità dal passato”.

Cessione Salernitana, il prezzo –Claudio Lotito, che a breve potrebbe essere nominato senatore e in estate dalla vendita auspicava di incassare una cifra vicina agli 80 milioni, ora si accontenterebbe della metà. Peccato che le proposte sul tavolo (una di queste fa capo ad Antonio Romei, ex vice presidente della Sampdoria, ma lui spiega che si tratta di un suo cliente mai arrivato all’offerta vincolante) siano giudicate per ora ben al di sotto delle aspettative. I contatti fra i trust e la federazione sono continui, la prossima settimana a Roma incontro (forse) decisivo“.

LEGGI ANCHE >>> Salernitana agli sceicchi? Le ultime

Lotito Salernitana (Getty Images)
Salvatore Amoroso

Salvatore Amoroso - Giornalista per diletto, per passione e, solo dopo, per professione. Ironico e pronto alle nefandezze di questo mondo, sempre con taccuino, penna e smartphone a portata di mano per reperire notizie. Giornalista pubblicista dal 2019, con ancora tanti sogni nel cassetto.

Recent Posts

Colpo clamoroso, ha già lasciato l’Italia: firma col Borussia Dortmund

Il promettente difensore, che ha appena compiuto 16 anni, si appresta a lasciare l'Italia per…

4 mesi ago

Lutto nel mondo dello sport italiano: tifosi in lacrime

Si è spento all'età di 78 anni un ex pilota che ha coltivato, lungo l'intera…

4 mesi ago

Schumacher, la rivelazione inaspettata: come sta il campione

L'ex compagno di squadra di Michael Schumacher ha fornito nuove informazioni sulle condizioni di salute…

4 mesi ago

Agustina fa sognare: lady Lautaro super sexy

Agustina Gandolfo fa sognare i propri fan con uno scatto unico: lady Lautaro è una…

4 mesi ago

Bremer dice addio: Juve, Giuntoli ha scelto il sostituto

Il centrale brasiliano è pronto a salutare il club bianconero: Giuntoli spiazza tutti, ecco l'erede…

4 mesi ago

Preoccupazione Zanardi: le condizioni lasciano col fiato sospeso

Alex Zanardi non è stato dimenticato dagli italiani, le sue condizioni sono sempre un pensiero…

4 mesi ago