Milan, con la Champions arriva anche il colombiano: i dettagli

Maldini e Massara non vogliono farsi trovare impreparati nella prossima sessione ma il calciomercato del Milan dipende dalla Champions

Milan al bivio di mercato: le ultime

L’infortunio di Kjaer ha ovviamente cambiato i piani del Diavolo. Se prima la dirigenza era orientata verso l’acquisto di un attaccante o un trequartista, ad oggi la priorità diventa trovare un centrale di difesa. Secondo la Gazzetta dello Sport, i nomi più caldi sono sempre quello di Milenkovic e Luiz Felipe, ma c’è anche una new entry che potrebbe salvare capra e cavoli.

Sì, perché per quel che riguarda i primi due, è pacifico come il loro arrivo dipenda molto dal passaggio del turno in Champions League. Un’operazione di alto livello potrebbe essere finanziata soltanto dagli introiti che deriverebbero dall’arrivo agli ottavi della prima competizione europea per club. In quel caso infatti il club potrebbe puntare ad un acquisto a titolo definitivo già a gennaio, altrimenti dovrà aspettare.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

ultime milan mercato lucumi

Ma intanto il Milan sta già pensando a Jhon Lucumì, centrale del Genk con vocazioni da esterno.

Milan, ecco Lucumì: sarebbe un affare di mercato

Qualora infatti non dovessero arrivare nuovi capitali, il Milan ha già pronto il colpo Lucumì. Cercato in passato anche dall’Atalanta, il colombiano è protagonista anche quest’anno di un’ottima stagione con il Genk. I rossoneri hanno a disposizione un posto da extracomunitario ed è possibile che Maldini lo riservi proprio a lui.

mercato milan lucumi

Ha il contratto in scadenza nel 2023 per cui il suo cartellino ad oggi non può essere valutato più di 10 milioni di euro, nonostante il suo valore sia forse più alto viste le cifre che circolano oggi nel mercato. Con uno stipendio da 3 milioni di euro all’anno arriverebbe il suo sì.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, stanno prendendo Leao

Milan, ecco chi è Jhon Lucumi

Jhon Lucumì (Jhon Janer Lucumì Bonilla per esteso), colombiano di Cali, è nato nel 1998. Il ventiduenne è un difensore centrale, piede sinistro, che occupa abitualmente la posizione di centrale di sinistra nella difesa della squadra belga che solitamente gioca con il 4-2-3-1.

ultime mercato milan lucumi

Alto un metro e 87 centimetri per 84 chilogrammi di peso, Jhon ha raggiunto nel corso della stagione passata 272 punti nell’indice Instat, che valuta il valore dei calciatori parametrando i loro risultati con la difficoltà del campionato in cui giocano.

Impostazioni privacy