Milan, retroscena Donnarumma: fu tutta colpa di un dispetto

L’addio al Milan di Gianluigi Donnarumma fa ancora discutere. A distanza di mesi ora emerge cosa sarebbe accaduto: tutto è legato a un dispetto.

Donnarumma e l’addio al Milan: un particolare inedito su quella scelta

A distanza di mesi non si placano le polemiche attorno all’addio di Gianluigi Donnarumma al Milan, nonostante il club sia riuscito a sostituirlo con Mike Maignan, che non sta demeritando tra i pali. Da allora, infatti, non sono mancate le critiche alla società rossonera, ritenuta responsabile di avere fatto partire l’estremo difensore a parametro zero causando così una perdita economica alla società (situazione analoga accaduta con Hakan Calhanoglu).

pallone d'oro Maldini
pallone d’oro Maldini

Chi invece difende i dirigenti di via Aldo Rossi sottolinea come fosse finito il tempo di assecondare ogni richiesta del suo procuratore, Mino Raiola, per un ruolo come quello del portiere dove è possibile trovare giocatori che permettono un minore esborso economico. Cosa che effettivamente è stata fatta con l’ingaggio dell’estremo difensore del Lille.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

L’addio di Donnarumma al Milan e il passaggio al PSG: una scelta non casuale

A svelare cosa abbia spinto il Paris Saint Germain a ingaggiare Gianluigi Donnarumma nel momento in cui era chiara la sua volontà di dare l’addio al Milan è l’ex giocatore Jerome Rothen. A suo dire il club transalpino non aveva particolari necessità di ingaggiare un portiere, ma sarebbe stato il ds Leonardo a spingere per l’italiano.

Donnarumma
Donnarumma

La motivazione? Fare un dispetto al titolare, Keylor Navas, con cui il dirigente non avrebbe un grande rapporto. I due avrebbero avuto uno scontro particolarmente acceso un paio d’anni fa: “Alcuni giocatori, tra cui Navas e Cavani, sarebbero andati chiaramente contro Leonardo – è la rivelazione dell’ex calciatore a RMC Sport”. Un modo di agire che non sarebbe stato gradito dall’ex tecnico di Milan e Inter.

LEGGI ANCHE >>> Milan, il gioiello torna in Serie A: sgarbo alla rivale

Donnarumma dal Milan al PSG una grana per Pochettino

Il passaggio di Donnarumma dal Milan al PSG non avrebbe però fatto bene all’italiano. Fino ad ora, infatti, lui fatica a guadagnarsi il posto da titolare, che continua a essere spesso di Keylor Navas. Una conferma evidente di quali siano le idee di Pochettino, anche se questo potrebbe mettere ulteriormente a rischio il suo rapporto con il club.

Pochettino PSG
Mauricio Pochettino (Foto: Getty Images)

“Leonardo ha messo tra le mani di Pochettino Donnarumma, ma l’allenatore non lo aveva richiesto – sono state ancora le parole di Rothen – Il suo intento era quello di dimostrare a Navas che la presenza dell’ex rossonero nello spogliatoio lo avrebbe portato a giocare di meno”. Almeno per ora a prevalere è la volontà dell’allenatore, che continua a prediligere il costaricano, resta da vedere se questo avrà conseguenze per lui.

Impostazioni privacy