Tegola per Spalletti: l’infortunio lo terrà fuori 70 giorni

Brutta tegola per Spalletti, che dovrà rinunciare a lungo per infortunio a uno de big della sua rosa.

Napoli, l’infortunio è peggio del previsto

All’indomani della gara che ha ridotto il vantaggio in classifica del Napoli, Luciano Spalletti si trova a dover rinunciare a uno dei giocatori più importanti della sua rosa per infortunio. Una tegola non da poco per il tecnico degli azzurri, che arriva in uno dei periodi più intensi della stagione in cui i partenopei devono dividersi tra campionato ed Europa League (in attesa del ritorno della Coppa Italia).

L’allenatore toscano sarà quindi costretto a dover fare di necessità virtù per diverse settimane proprio ora che sono diverse le assenze importanti. Ma è proprio in questi casi che si può capire se i partenopei potranno davvero lottare per un obiettivo importante come lo scudetto, come non accade ormai da diversi mesi.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato Napoli
Calciomercato Napoli (Getty Images)

Il Napoli alle prese con la tegola Koulibaly: la diagnosi

Già dalle immagini di ieri sera si era capito che le condizioni di Kalidu Koulibaly, uno dei punti di forza del Napoli, non fossero da sottovalutare. E gli accertamenti medici a cui il giocatore si è sottoposto in giornata, hanno confermato l’ipotesi.

Napoli Koulibaly
Kalidou Koulibaly (Getty Images)

Al difensore è stata infatti riscontrata una “distrazione muscolare di secondo grado al bicipite femorale sinistro”. Un problema non da poco, che invita alla massima cautela e a non affrettare i tempi se si vorranno evitare ricadute. Il giocatore salterà così le sfide contro Atalanta, Leicester e Milan.

LEGGI ANCHE >>> Sassuolo, Dionisi punge il Napoli: l’annuncio in diretta

L’infortunio di Koulibaly porterà il Napoli sul mercato?

Ora che sono certe le condizioni di Koulibaly dopo l’infortuno subito contro il Sassuolo, non è escluso che il Napoli possa decidere di intervenire in sede di mercato alla ricerca di un sostituto. A gennaio, infatti, il giocatore dovrebbe raggiungere la sua Nazionale per la Coppa d’Africa, difficilmente potrà quindi vestire la maglia azzurra prima di febbraio.

Calciomercato Napoli Bremer
Kalidou Koulibaly (LaPresse)

Al club partenopeo sembra piacere Federico Gatti, attualmente al Frosinone, ma a cui è interessata anche la Juventus.

Impostazioni privacy