Clamoroso Eriksen: torna ad allenarsi ma con un’altra squadra

Christian Eriksen torna in campo ma non con l’Inter: la gioia è che finalmente abbia ripreso dopo quasi sei mesi dall’arresto cardiaco.

Primo allenamento per Eriksen: la bella notizia per lui

Tutto il mondo del calcio è stato con il fiato sospeso in estate per le condizioni di Christian Eriksen e il malore di cui è stato vittima mentre era impegnato con la sua Nazionale a Euro 2020. Chi ha assistito in diretta alla scena, anche solo dalla Tv, aveva temuto il peggio, ma la prontezza di riflessi del suo compagno di squadra, Simon Kjaer, si è rivelata determinante.

Pochi giorni dopo al danese è stato impiantato un defibrillatore per controllare meglio il suo battito cardiaco, ma questo inevitabilmente mette a rischio il prosieguo della sua carriera. In Italia, infatti, le regole sono particolarmente rigorose e difficilmente sarà possibile rivederlo in campo. L’Inter, però, non lo ha mai lasciato solo e continua a sostenerlo nel suo percorso di recupero.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

christian eriksen
christian eriksen odense

Eriksen finalmente si allena: la notizia che fa ben sperare

I tifosi sono sempre ben felici di ricevere aggiornamenti sulle condizioni di Christian Eriksen e gli ultimi sono davvero sorprendenti, oltre che positivi. Il danese è infatti tornato ad allenarsi a distanza di 173 giorni dall’arresto cardiaco. Una notizia che fa finalmente ben sperare e che sembra smentire chi pensava che la carriera del danese fosse destinata a finire.

Danimarca Eriksen
Danimarca, Christian Eriksen (Getty Images)

Almeno per ora non è possibile ancora sbilanciarsi su quello che sarà il suo futuro, ma questo non può che essere incoraggiante anche per il diretto interessato. Il giocatore, però, non è ritornato in campo al fianco dei compagni dell’Inter, bensì con quelli dell’Odense, squadra del suo Paese.

Lui conosce bene quell’ambiente, visto che ci ha giocato dal 2005 al 2008 ed è stato felice che gli sia stata concessa questa possibilità: “Ci ha chiesto lui di rimettersi in forma con noi, ne siamo onorati” – sono state le parole del ds Hemmiingsen”.

LEGGI ANCHE >>> Inter, svolta Eriksen: dopo se mesi arriva la decisione finale

Eriksen
Eriksen (Getty Images)

Eriksen si allena, ma quale sarà il suo futuro?

Ora che Eriksen ha ripreso ad allenarsi inevitabilmente ci si chiede quale possa essere il suo futuro. Al momento non cii sono certezze, ma non è escluso che possa decidere di fare ritorno proprio all’Odense, club che per lui è una seconda casa.

In Danimarca, Olanda e Inghilterra è infatti consentito giocare con il defibrillatore, cosa contraria al regolamento della Serie A.

Impostazioni privacy