pallone d'oro 2021 messi lewandowski jorginho
Spunta un’idea clamorosa dalla redazione di France Football, organizzatrice del riconoscimento: il Pallone d’Oro può essere riassegnato.
A pochi giorni dalla cerimonia che ha incoronato Lionel Messi come vincitore del Pallone d’Oro per l’ottava volta nella sua carriera, spuntano novità sul premio più ambito. Ancora una volta, infatti, non sono mancate le polemiche per la decisione di assegnare il riconoscimento all’argentino, reduce da uno dei periodi più particolari della sua carriera culminato con il trasferimento al Paris Saint Germain.
C’è chi infatti ritiene che sarebbe stato giusto conferire il premio a un altro giocatore piuttosto che a lui, protagonista di un periodo non particolarmente brillante in blaugrana. E da quando è arrivato all’ombra della Torre Eiffel c’è chi ritiene che il suo apporto non sia stato così decisivo. A sorpresa si sta così profilando la possibilità che l’onorificenza di France Fooball possa essere riassegnata.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Il Pallone d’Oro 2020 può essere riassegnato. La possibilità è più che concreta, come ha rivelato il caporedattore di France Football e responsabile del premio Pascal Ferré. Il giornalista, infatti, non esclude che la giuria possa prendere in considerazione il suggerimento arrivato proprio da Lionel Messi al momento della consegna e conferire il premio a Robert Lewandowski, che sta vivendo uno dei momenti più importanti della sua carriera.
Lui stesso, infatti, aveva votato per il polacco, ma le modalità di assegnazione del premio hanno determinato che fosse ancora l’argentino ad aggiudicarselo: “Messi merita il Pallone d’Oro, ma io ho votato per Lewandowski – sono state le sue parole -. La giuria è però composta da 170 membri e la maggioranza di questi ha scelto messi. Del resto, il Pallone d’Oro si basa su un sistema di voto democratico”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato: Icardi alla Juve, Messi svela l’affare
Non è escluso che ora possa esserci un clamoroso cambio di scenario per il Pallone d’Oro 2020. Un anno fa, infatti, il riconoscimento non era stato assegnato a causa della pandemia, ma potrebbe esserci clamorosi sviluppi nelle prossime settimane. Non è escluso che si possa infatti pensare di dare il premio proprio all’attaccante del Bayern Monaco ed evitare che quella casella nell’albo d’oro resti vuota.
“Messi ha detto una cosa carina e intelligente – ha detto ancora il giornalista -. Non possiamo essere sicuri che Lewandowski avrebbe vinto l’anno scorso, le possibilità c’erano, ma non abbiamo voti per confermarlo. Ora dovremmo pensarci, ma senza prendere decisioni tropo in fretta”.
La stagione del Milan non è andata come ci si aspettava e tra i peggiori…
Artem Dovbyk non è stato il centravanti devastante che si aspettava la Roma: ha già…
Nicolò Rovella è stato uno dei centrocampisti più continui della Serie A per rendimento: ora…
Aggiornamenti sul futuro di Cambiaso che adesso può partire davvero. Il sostituto per la Juve…
Attimi di spavento allo stadio Grande Torino, nel corso della sfida di campionato che ha…
Quando è previsto il ritorno in campo di Bremer? Ecco le ultimissime notizie con l'annuncio…