Il Pallone d’oro può essere riassegnato: il motivo

Spunta un’idea clamorosa dalla redazione di France Football, organizzatrice del riconoscimento: il Pallone d’Oro può essere riassegnato.

Il Pallone d’Oro può essere riassegnato: spunta un’ipotesi inaspettata

A pochi giorni dalla cerimonia che ha incoronato Lionel Messi come vincitore del Pallone d’Oro per l’ottava volta nella sua carriera, spuntano novità sul premio più ambito. Ancora una volta, infatti, non sono mancate le polemiche per la decisione di assegnare il riconoscimento all’argentino, reduce da uno dei periodi più particolari della sua carriera culminato con il trasferimento al Paris Saint Germain.

pallone d'oro 2021 messi lewandowski jorginho
pallone d’oro 2021 messi lewandowski jorginho

C’è chi infatti ritiene che sarebbe stato giusto conferire il premio a un altro giocatore piuttosto che a lui, protagonista di un periodo non particolarmente brillante in blaugrana. E da quando è arrivato all’ombra della Torre Eiffel c’è chi ritiene che il suo apporto non sia stato così decisivo. A sorpresa si sta così profilando la possibilità che l’onorificenza di France Fooball possa essere riassegnata.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Pallone d’Oro riassegnato: lo scenario che ha per clamoroso

Il Pallone d’Oro 2020 può essere riassegnato. La possibilità è più che concreta, come ha rivelato il caporedattore di France Football e responsabile del premio Pascal Ferré. Il giornalista, infatti, non esclude che la giuria possa prendere in considerazione il suggerimento arrivato proprio da Lionel Messi al momento della consegna e conferire il premio a Robert Lewandowski, che sta vivendo uno dei momenti più importanti della sua carriera.

Pallone d'Oro 2021 Messi
Lionel Messi con il Pallone d’Oro 2021 (Getty Images)

Lui stesso, infatti, aveva votato per il polacco, ma le modalità di assegnazione del premio hanno determinato che fosse ancora l’argentino ad aggiudicarselo: “Messi merita il Pallone d’Oro, ma io ho votato per Lewandowski – sono state le sue parole -. La giuria è però composta da 170 membri e la maggioranza di questi ha scelto messi. Del resto, il Pallone d’Oro si basa su un sistema di voto democratico”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato: Icardi alla Juve, Messi svela l’affare

Il Pallone d’Oro 2020 può avere un vincitore

Non è escluso che ora possa esserci un clamoroso cambio di scenario per il Pallone d’Oro 2020. Un anno fa, infatti, il riconoscimento non era stato assegnato a causa della pandemia, ma potrebbe esserci clamorosi sviluppi nelle prossime settimane. Non è escluso che si possa infatti pensare di dare il premio proprio all’attaccante del Bayern Monaco ed evitare che quella casella nell’albo d’oro resti vuota.

Calciomercato Lewandowski
Robert Lewandowski (www.gettyimages.it)

Messi ha detto una cosa carina e intelligente – ha detto ancora il giornalista -. Non possiamo essere sicuri che Lewandowski avrebbe vinto l’anno scorso, le possibilità c’erano, ma non abbiamo voti per confermarlo. Ora dovremmo pensarci, ma senza prendere decisioni tropo in fretta”.

Impostazioni privacy