Perché Messi ha vinto il Pallone d’Oro 2021? La clamorosa rivelazione

Il Pallone d’Oro 2021 lo ha vinto Lionel Messi: perché? In molti si sono posti questa domanda quando ieri a Parigi la stella argentina ha alzato al cielo il suo settimo FIFA Balon d’Or che lo ha staccato da Cristiano Ronaldo, ora fermo a 5.

Pallone d’Oro 2021 vince Messi vince: la rivelazione

Messi vince il Pallone d’Oro 2021. Le polemiche intorno al suo nome, però, non sono mancate. Da più parti del mondo si sono chiesti i motivi per cui abbia vinto ancora la Pulce, visto l’annata non eccezionale disputata.

Nessuna sorpresa il Pallone d’Oro: vince Leo Messi per la settima volta, staccando di due il rivale Cristiano Ronaldo, solo sesto classificato.

“Date un premio anche a Lewandowski se lo merita. Il più grande trionfo però resta quello in Copa America con l’Argentina Sono sette, non avrei mai pensato di arrivarci… L’ottavo? Non credevo nemmeno al sesto o al settimo a dire il vero. Ma ho voglia di tagliare altri traguardi”.

Robert Lewandowski, stella del Bayern è arrivato al secondo posto ma avrebbe sicuramente trionfato se nel 2020 il Covid non avesse costretto gli organizzatori a non assegnare il Pallone d’Oro.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Messi Pallone d'Oro
Messi Pallone d’Oro (LaPresse)

Pallone d’Oro 2021: perché ha vinto Messi? Spiegati i motivi

Perché Messi ha vinto il Pallone d’Oro 2021? La polemica prende quota dopo l’annuncio del vincitore e non arresta a fermarsi. Fichajes.net, ha svelato i motivi per cui Messi ha trionfato a Parigi.

– Leader del Barcellona e Pichichi. L’argentino è stato il leader di un Barcellona molto debole a livello collettivo. Ha finito per vincere il Pichichi (capocannoniere) nella Liga davanti a Karim Benzema e Gerard Moreno. Oltre ad avere numeri da gol impressionanti senza essere un centravanti, ha mostrato di essere leader e capitano vero.

– Vittoria della Copa America. Nessuno è stato migliore di Messi nei mesi in cui si sono giocate la Copa América, l’Europeo e le Olimpiadi. La Pulce ha realizzato 9 gol, battendo Neymar (fermo a 5) e Cristiano Ronaldo (capocannoniere dell’Europeo con 6 gol). Ha riportato la Copa America in Argentina per la prima volta dal 1993.

LEGGI ANCHE >>> Pallone d’Oro 2021: ecco il podio, c’è anche un italiano

Pallone d'Oro 2021 Messi
Pallone d’Oro 2021 Messi (Getty Images)

Messi Pallone d’Oro: è stato decisivo

Il settimo Pallone d’Oro di Messi lo eleva a miglior calciatore del mondo moderno. L’argentino ha staccato Cristiano Ronaldo di due lunghezze e ora è pronto a riscrivere un altro pezzo di storia con il PSG.

Messi è uno dei giocatori più decisivi in ​​Europa nonostante la sua età e i suoi cambiamenti nel modo di giocare. È sempre condizionante, al punto da portare uno dei peggiori Barcellona della storia a giocarsi il titolo, perdendo l’occasione negli ultimi giorni. Ora, nonostante abbia problemi di infortuni e di adattamento, ha 4 gol e 3 assist in 11 partite con il PSG.

LEGGI ANCHE >>> Messi torna al Barcellona? Le ultime

Pallone d'Oro Messi
Pallone d’Oro Messi (LaPresse)
Impostazioni privacy