Caso plusvalenze, punti di penalizzazione in Serie A: non solo la Juventus

Punti di penalizzazione, è la decisione in merito al caso plusvalenze. Bufera sulla Serie A, ma non c’entra solo la Juventus. Il caso si allarga, diversi club coinvolti. La FIGC pronta ad aprire un fascicolo dopo l’indagine aperta sui bianconeri.

Caso plusvalenze, non solo la Juventus: punti di penalizzazione

Non c’è solo la Juventus al centro del caso plusvalenze, in Serie A si allargano i nomi delle squadre coinvolte nella questione.

C’è stata nei giorni scorsi la bufera legata alle plusvalenze, su cui la Juventus si è prontamente difesa attraverso una nota ufficiale apparsa sul sito del club. Come riportato dai colleghi del Corriere dello Sport, però, ci sarebbero altre big coinvolte.

Il quotidiano afferma che molto presto potrebbero giungere decisioni importantissime da parte della FIGC, con la Serie A che potrebbe clamorosamente vedere alcuni club privati di alcuni punti, con penalità imposta dalla Lega. Dunque, punti di penalità per la Juventus e non solo, in Serie A.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Juventus, punti di penalità: la decisione della Serie A

Punti di penalità per la Juventus a causa del caso plusvalenze. Decisione che potrebbe arrivare per tutti gli altri club coinvolti, se dovessero essere aperte nuove indagini, anche per altri club.

LEGGI ANCHE >>> Plusvalenze Juve: altri club Serie A sotto indagine, l’accusa

Oltre alla Juve, nell’occhio del ciclone, ci sarebbero finite anche Napoli, Roma, Atalanta e i due club di Genova, Sampdoria e Genoa. La FIGC potrebbe prendere una decisione importante, in merito al caso plusvalenze. Una volta ottenuti infatti tutti i fascicoli, la Serie A deciderà come punire i club coinvolti: si va da un’ammenda salatissima, fino ai punti di penalizzazione.

Agnelli Juventus
Calciomercato Juventus Agnelli (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juve: scoppia lo scandalo plusvalenze, i rischi

Juventus, la difesa di Agnelli sul caso plusvalenze: le ultime

Agnelli si è difeso attraverso il comunicato ufficiale, la Juventus esclude ogni questione legata allo scandalo plusvalenze. Attraverso il comunicato ufficiale, si definisce “estranea ai fatti”. E gli stessi club di Serie A coinvolti, potrebbero trovarsi di fronte ad un simile scenario.

recupero juve napoli
De Laurentiis e Agnelli, i club coinvolti nel caso plusvalenze (Getty Images)
Impostazioni privacy