Barella
La Roma sta attraversando un buon momento, e dopo qualche risultato negativo, adesso sembra poter riprendere la sua corsa verso gli obiettivi stagionali. Intanto poco fa è spuntato un clamororo retroscena di mercato riguardante Nicolò Barella e un trasferimento in giallorosso.
Il calciomercato della Roma si sa, è sempre stato molto attivo, soprattutto in questi ultimi anni. In giallorosso sono arrivati diversi giocatori importanti, e ne sarebbe potuto arrivare anche un altro: Nicolò Barella. Il centrocampista dell’Inter è stato vicino ai giallorossi, e a proposito di questo sono arrivate delle dichiarazioni importanti da parte di Paulo Fonseca, ex allenatore della Roma e sostituito questa estate da Josè Mourinho. Il portoghese ha infatti svelato un retroscena clamoroso su Barella, queste le sue parole a La Repubblica:
“L’Italia ha un tasso tecnico molto elevato. Nel 2019 provai a convincere Barella a trasferirsi alla Roma, ci ho parlato un paio di volte a telefono”
Parole importanti, e che certificano ancora una volta di come il centrocampista ex Cagliari sia stato molto vicino ai giallorossi, seppur avesse già espresso il suo gradimento per l’Inter. Barella e la Roma ora sono distanti anni luce, ma Fonseca ci ha provato in prima persona.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Nella recente intervista rilasciata da Paulo Fonseca a La Repubblica, non è mancato il bilancio del tecnico sulla sua esperienza alla Roma. L’allenatore infatti ha infatti riassunto l’ultimo periodo vissuto in giallorosso, usando parole piuttosto dure:
“Petrachi prima e Pinto poi sono stati miei alleati. Poi ho vissuto il momento più difficile della Roma degli ultimi 15 anni. C’è stata la transizione societaria, ed ero solo“
LEGGI ANCHE: Roma, abbraccio emozionato con Mourinho: svelato il futuro
Fonseca ha parlato di come Barella fosse un obiettivo concreto della Roma. Il centrocampista dell’Inter ha poi preso una strada diversa, e adesso i giallorossi si concentrano su un nuovo profilo sui cui investire e regalare a Mourinho. Nel mirino di mercato c’è Zakaria del Borussia M.
POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Roma: l’annuncio di Pinto sul nuovo colpo e sull’addio a Zaniolo
La Juventus è pronta a cedere Dusan Vlahovic. I bianconeri sperano di vendere l'attaccante in…
Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…
Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…
A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…
Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…
Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…