Calciomercato Napoli, addio a gennaio: già pronto il sostituto

Calciomercato Napoli. In vista del prossimo mercato di gennaio, la società azzurra potrebbe dire addio ad un suo difensore. Il club azzurro, nell’eventualità, avrebbe già pronto il sostituto.

Calciomercato Napoli, possibile la partenza del difensore a gennaio

Il Napoli, in vista della prossima finestra di mercato di gennaio, potrebbe dire addio ad un suo difensore. Il giocatore non è più ritenuto indispensabile per il progetto azzurro, e una partenza nei prossimi mesi non è affatto da escludere.

Il difensore non sembra rientrare nei piani di Spalletti, che in questa stagione lo ha fin qui impiegato molto poco anche a causa di un infortunio. Il giocatore, classe 91, non è nuovo a problemi fisici di vario tipo, e il club partenopeo potrebbe decidere, anche per questo motivo, di virare su altri profili più giovani che possano dare maggiori garanzie all’allenatore.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

ultime mercato napoli manolas
Napoli (Getty Images)

Kostas Manolas potrebbe lasciare il Napoli dopo due stagioni e mezza. Sul difensore della nazionale greca, arrivato nel club partenopeo nell’estate del 2019 dalla Roma, ci sarebbe da registrare, in particolare, l’interesse di in club estero.

Calciomercato Napoli Manolas
Calciomercato Napoli Manolas (Getty Images)

Manolas, un club estero interessato al difensore

Su Manolas, secondo quanto riportato da Raffaele Auriemma su Tuttosport, ci sarebbe il forte pressing di un club del campionato greco, con il difensore del Napoli che potrebbe fare così ritorno in patria dopo le ultime otto stagioni trascorse in Serie A con le maglie di Roma e Napoli.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Napoli, gesto estremo di Spalletti a fine gara: il motivo

Calciomercato Napoli Manolas
Calciomercato Napoli Manolas (Getty Images)

Per Manolas si sarebbe infatti fatto prepotentemente avanti l’Olympiacos. Il club greco ha da tempo tra i suoi obiettivi di mercato quello del centrale azzurro, e il giocatore, ormai ai margini del progetto di Spalletti, potrebbe accettare di buon grado un ritorno in Grecia.

Manolas, inoltre, ha già giocato con la maglia dell’Olympiacos dal 2012 al 2014, e proprio con i greci il giocatore si è consacrato a livello internazionale attirando le attenzioni della Roma, che lo portò in Italia nell’estate del 2014. La trattativa potrebbe andare a buon fine, ma con il giocatore in scadenza nel 2024 resta da sciogliere il nodo relativo al prezzo del cartellino.

Calciomercato Napoli Manolas
Kostas Manolas (Getty Images)

Napoli, pronto il sostituto di Manolas

Nel caso in cui la trattativa per il passaggio di Manolas all’Olympiacos andasse a buon fine, il Napoli avrebbe già pronta un’alternativa. Come sostituto del difensore greco, la società azzurra avrebbe infatti messo nel mirino Federico Gatti, centrale classe 98 in forza al Frosinone e con un contratto in scadenza nel 2025.

 

Impostazioni privacy