Roma Mourinho (LaPresse)
La Roma di José Mourinho torna a sorridere anche in Conference League, battendo lo Zorya 4-0 e qualificandosi ai sedicesimi di finale.
Al termine di Roma-Zorya, José Mourinho ha analizzato la vittoria e il passaggio ai sedicesimi di finale di Conference League.
Mourinho ha permesso l’esordio con la maglia della Roma al giovanissimo Filippo Missori. Al triplice fischio gli ha anche regalato il pallone e l’ha lungamente abbracciato.
Missori? “Ha giocato la prima partita con la sua amata Roma. Ieri sono andato a prenderlo a scuola ed era lì seduto con tutti i suoi compagni. Il pallone è un premio per lui e per tutti i suoi coetanei“.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Ai microfoni di DAZN, José Mourinho ha parlato anche della splendida serata di Zaniolo e Abraham. Lo Special One, poi, non ha mancato una frase discutibile sul mercato.
Zaniolo? “Lui, Abraham, Shomurodov, Mayoral e Afena-Gyan sono il nostro attacco e siamo felici così. Abbiamo qualità, opzioni diverse e possibilità di cambiare. Lì davanti non abbiamo problemi. Purtroppo a inizio anno abbiamo perso una stella come Dzeko ma per attacco non posso lamentarmi”.
Sostituzione Abraham? “Il suo secondo gol è perfetto, ma l’ho fatto uscire perché Borja Mayoral era già pronto per entrare“.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, futuro Afena-Gyan: parla il suo agente
La vittoria contro lo Zorya permette alla Roma di qualificarsi ai sedicesimi di finale di Conference League. Lo Special One ha analizzato la vittoria ed è rimasto felice della risposta dei suoi.
“Oggi era una giornata da dentro o fuori. Siamo qualificati, anche se finire al secondo posto è diverso che finire primi. Ma l’importante è che abbiamo superato il turno. Sono felice di come abbiamo giocato, con qualità, bei gol, senza infortuni e con performance individuali molto positive. Sono molto contento”.
LEGGI ANCHE >>> Ultime news mercato Roma: annuncio di Pinto sul futuro di Zaniolo
Il calciomercato, in estate, vedrà tra i protagonisti assoluti Moise Kean. Sul suo contratto una…
Piace a mezza Europa Francesco Farioli, che ha brillato nel suo primo anno all'Ajax, dopo…
La stagione del Milan non è andata come ci si aspettava e tra i peggiori…
Artem Dovbyk non è stato il centravanti devastante che si aspettava la Roma: ha già…
Nicolò Rovella è stato uno dei centrocampisti più continui della Serie A per rendimento: ora…
Aggiornamenti sul futuro di Cambiaso che adesso può partire davvero. Il sostituto per la Juve…