Italia, Mancini lascia subito la Nazionale: firma per il top club

Il calciomercato degli allenatori non è mai fermo e nelle ultime ore tiene in apprensione anche l’Italia e Roberto Mancini. Il CT degli Azzurri sta vivendo un momento particolare per la mancata qualificazione ai Mondiali e potrebbe esserci il ribaltone clamoroso.

Italia, Mancini lascia subito la Nazionale: firma per il top club

Roberto Mancini lascia subito la Nazionale e firma per il top club? Il CT degli Azzurri potrebbe dire addio alla Selezione azzurra per tornare a vivere quotidianamente di campo e di allenamenti. L’ultima esperienza da allenatore di club è stata allo Zenit e ora la possibilità di tornare può stuzzicarlo.

Il lavoro svolto da Mancini negli ultimi anni con l’Italia ha ingolosito diversi top club. Ci sono stati vari interessamenti ma il tecnico ha preferito prima giocarsi (e poi vincere) gli Europei e poi pensare al futuro.

Secondo le ultime notizie di mercato, Roberto Mancini è stato contattato dal Manchester United per il futuro.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Roberto Mancini Italia
Roberto Mancini Italia (Getty Images)

Italia, Mancini rifiuta il Manchester United

Secondo quanto riferito da BILD, il Manchester United ha contattato Roberto Mancini. Il CT dell’Italia è entrato nel mirino della dirigenza dei Red Devils per sostituire Solskjaer dopo i risultati negativi dell’ultimo periodo.

La risposta di Roberto Mancini al Manchester United è stata un secco no. La Nazionale Italiana, ad oggi, pervade i suoi pensieri e fino a Qatar2022 non intende lasciare. Nel mirino c’è ancora una qualificazione da conquistare nel mese di marzo e solo dopo si capirà se il lavoro sarà terminato o meno.

L’addio di Mancini all’Italia, dunque, non ci sarà. Il Manchester United, intanto, si è cautelato con Michael Carrick come allenatore ad interim e dovrà scegliere un altro tecnico.

LEGGI ANCHE >>> Italia, Mancini rivoluzione della rosa: le ultime notizie

Italia Mancini
Mancini Manchester United (Getty Images)

Mancini esonerato? Parla Gravina

Mancini verso l’esonero dall’Italia in caso di mancata qualificazione ai Mondiali? A questa domanda ha risposto direttamente il presidente della FIGC, Gabriele Gravina. Ha rassicurato sulla permanenza del CT con cui si è vinto EURO2020.

 “Io sono ottimista per la qualificazione ai Mondiali: ero con Mancini prima di Euro 2020 e lo sono anche ora”.

LEGGI ANCHE >>> Mancini richiama Buffon in Nazionale? L’annuncio

Italia, Mancini Manchester United
Italia, Mancini Manchester United (Getty Images)
Impostazioni privacy