Italia, Mancini ha scelto: un altro brasiliano in Nazionale

Le qualificazioni al Mondiale in Qatar sono praticamente terminate, con l’Italia che però dovrà passare per un altro step: i playoff. La Nazionale non è infatti riuscita a strappare il pass diretto per la competizione, e adesso pare che tra i prossimi convocati ci possa essere qualche sorpresa importante.

Italia: non solo Joao Pedro, un altro brasiliano pronto al si alla Nazionale

L’Italia si prepara ad affrontare i playoff per Qatar 2022, competizione importantissima a cui non può assolutamente mancare. Dopo la vittoria dell’Europeo e qualche difficoltà incontrata nei gironi (specie contro la Svizzera), ora potrebbe cambiare qualcosa in quanto a convocazioni. Roberto Mancini sta infatti seguendo Luiz Felipe per una possibile convocazione in Nazionale. Il brasiliano milita attualmente nella Lazio, e non è mai stato chiamato dal ct Tite per la squadra maggiore verdeoro. Una chance importante per l’Italia, che a quel punto avrebbe a disposizione un altro difensore affidabile e che possa dare importanti garanzie al di fuori dei “senatori”. Attualmente la FIGC è a lavoro per sbloccare la situazione, per quella che potrebbe essere una manovra neanche troppo complicata: già nel 2019 infatti era stata affrontata la pratica relativa a Luiz Felipe con la Nazionale italiana. Questa la notizia riportata da La Gazzetta dello Sport.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Italia convocazioni
Italia convocazioni

Ultime Italia: Luiz Felipe in Nazionale, ma c’è un problema

La Nazionale italiana pensa ai playoff, ed in particolare a qualche nuova possibile convocazione. Mancini sta pensando a Luiz Felipe, brasiliano ma che non è mai stato impiegato dalla nazionale verdeoro. Al giocatore della Lazio farebbe piacere vestire la maglia dell’Italia, ma la sua giovane età potrebbe permettergli di aspettare ancora un po di tempo: Luiz Felipe infatti potrebbe ricevere una chiamata da Tite, ed è per questo che l’Italia dovrà affrettarsi. 

LEGGI ANCHE: Italia, Mancini deluso: ecco con chi

Luiz Felipe
Luiz Felipe

Notizie Italia: pronto uno stage a gennaio

Stage a gennaio per l’Italia, in modo da valutare e visionari nuovi giocatori, e magari anche Luiz Felipe in caso le pratiche vengano sbrigate nel migliore dei modi. Il centrale e Joao Pedro potrebbero essere i nuovi “innesti” per la Nazionale.

POTREBBE INTERESSARTI: Italia, Mondiali a rischio: Mancini sotto accusa, l’avversaria dei Playoff

Italia Mancini
Italia Mancini (Getty Images)
Impostazioni privacy