Nazionale: Mancini pensa a 3 novità per il playoff

La Nazionale di Roberto Mancini deve centrare per forza di cose la qualificazione al prossimo Mondiale.

Nazionale: Mancini pensa a 3 novità per il playoff

Per farlo il ct starebbe riflettendo su diverse novità in vista dei play off di marzo. Oltre a Balotelli, che nelle ultime ore si è proposto per l’attacco. Gli azzurri valutano anche altri profili.

Il primo in attacco è quello di Joao Pedro. L’attaccante brasiliano, è in possesso anche del passaporto italiano e potrebbe essere chiamato da Mancini. Ma non solo. Attenzione anche a Politano. L’esterno del Napoli, chiamato a maggio ma poi escluso dai convocati per Euro 2020, sta dimostrando a Napoli di valere la maglia della Nazionale. L’ultima novità potrebbe essere rappresentata dal ritorno di Gigi Buffon in azzurro. Il portiere, infatti, a Parma sta vivendo una seconda giovinezza e la sua esperienza potrebbe risultare utile al ct in questo momento.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Gigi buffon
Gigi buffon

Buffon torna in Nazionale? Le parole della compagna

Ilaria D’Amico, giornalista e compagna di Gigi Buffon, ha parlato nel corso di un’intervista rilasciata Rai Radio 1;

“Buffon di nuovo in Nazionale? In questo modo sarebbe un primato italiano, lui potrebbe essere l’unico giocatore al mondo ad aver fatto sei mondiali, però bisognerà vedere e capire se tutti vorranno Gigi e se ci saranno le condizioni, ora non dipende tutto da Gigi”.

Calciomercato Buffon Parma
Calciomercato, Buffon al Parma (Getty Images)

Buffon sul ritorno al Parma

Buffon si sente bene in questo momento ed ha parlato della sua seconda vita al Parma in Serie B commentando in questo modo le ultime prestazioni ed il suo stato di forma.

1995 ero insolente, esuberante e sognatore, ora mi sento sicuro, equilibrato, lucido e più forte come portiere. Non esistono limiti nello sport, i limiti li mettiamo noi. Bisogna sempre andare in campo, è sempre lui a parlare e, al di là dei risultati di squadra, almeno dal punto di vista personale, sta parlando in maniera inequivocabile e per questo ora mi aggrappo a quello”.

LEGGI: Calciomercato, Buffon in Serie A: l’annuncio dell’agente

Calciomercato Juventus Buffon
Gianluigi Buffon (Foto: Instagram)

 

Impostazioni privacy