Italia convocazioni
Le qualificazioni al Mondiale in Qatar sono praticamente terminate, con l’Italia che però dovrà passare per un altro step: i playoff. La Nazionale non è infatti riuscita a strappare il pass diretto per la competizione, e adesso pare che tra i prossimi convocati ci possa essere qualche sorpresa importante.
L’Italia si prepara ad affrontare i playoff per Qatar 2022, competizione importantissima a cui non può assolutamente mancare. Dopo la vittoria dell’Europeo e qualche difficoltà incontrata nei gironi (specie contro la Svizzera), ora potrebbe cambiare qualcosa in quanto a convocazioni. Roberto Mancini sta infatti seguendo Luiz Felipe per una possibile convocazione in Nazionale. Il brasiliano milita attualmente nella Lazio, e non è mai stato chiamato dal ct Tite per la squadra maggiore verdeoro. Una chance importante per l’Italia, che a quel punto avrebbe a disposizione un altro difensore affidabile e che possa dare importanti garanzie al di fuori dei “senatori”. Attualmente la FIGC è a lavoro per sbloccare la situazione, per quella che potrebbe essere una manovra neanche troppo complicata: già nel 2019 infatti era stata affrontata la pratica relativa a Luiz Felipe con la Nazionale italiana. Questa la notizia riportata da La Gazzetta dello Sport.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
La Nazionale italiana pensa ai playoff, ed in particolare a qualche nuova possibile convocazione. Mancini sta pensando a Luiz Felipe, brasiliano ma che non è mai stato impiegato dalla nazionale verdeoro. Al giocatore della Lazio farebbe piacere vestire la maglia dell’Italia, ma la sua giovane etĂ potrebbe permettergli di aspettare ancora un po di tempo: Luiz Felipe infatti potrebbe ricevere una chiamata da Tite, ed è per questo che l’Italia dovrĂ affrettarsi.Â
LEGGI ANCHE: Italia, Mancini deluso: ecco con chi
Stage a gennaio per l’Italia, in modo da valutare e visionari nuovi giocatori, e magari anche Luiz Felipe in caso le pratiche vengano sbrigate nel migliore dei modi. Il centrale e Joao Pedro potrebbero essere i nuovi “innesti” per la Nazionale.
POTREBBE INTERESSARTI: Italia, Mondiali a rischio: Mancini sotto accusa, l’avversaria dei Playoff
Nel post partita di Monza-Atalanta non è assolutamente passato inosservato l’episodio che ha visto protagonista…
Nel pre partita di Bologna-Juventus è arrivato un annuncio da parte di un dirigente felsineo…
Il rendimento avuto in questa stagione con il Pisa ha confermato che il calciatore è…
Neanche il tempo di festeggiare la promozione che il Pisa si sarebbe subito messo al…
Svolta per quanto riguarda il futuro di alcuni giocatori del Napoli pronti ad andare via…
Tutti gli occhi in casa Inter sono puntati su Lautaro Martinez, capitano e attaccante dell'Inter…