Italia, Mondiali a rischio: Mancini sotto accusa, l’avversaria dei Playoff

L’Italia rischia ancora una volta di essere fuori dai Mondiali per la seconda edizione consecutiva. Tracollo della Nazionale di Roberto Mancini che dopo la vittoria degli Europei 2021 ha perso punti importanti nel Girone.

Italia, Mondiali a rischio: Mancini sotto accusa

Quattro pareggi nelle ultime cinque partite di Girone per l’Italia di Mancini che rischia i Mondiali e l’esclusione, ora anche il commissario tecnico è sotto accusa dai tifosi. Nonostante le grandi vittorie di Euro 2020, ormai è già tempo di critiche per Mancini e l’Italia che sono fuori dai Mondiali al momento. Il primo posto lo prende la Svizzera all’ultima giornata con l’Italia che spreca tutto. Tanti tifosi hanno già criticato Mancini e i calciatori dell’Italia sui social per il risultato ottenuto nel Girone. L’Italia sembrava prima in assoluto, poi i 4 pareggi nelle ultime 5 partite hanno determinato il secondo posto con il sorpasso della Svizzera.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

italia mancini
italia mancini

Playoff Mondiali: date spareggi per l’Italia

Intanto, ora l’Italia di Mancini dovrà affrontare il sorteggio dei Playoff dei Mondiali. Il sorteggio si terrà il 26 novembre 2021 alle ore 17 nella sede di Zurigo. Invece, le semifinali si giocheranno il 24 e 25 marzo; mentre le finali si giocheranno il 28 e il 29 marzo. L’Italia ora rischia i Mondiali e si giocherà tutto nei playoff con semifinali e finali, le prime partite si giocheranno in casa delle squadre teste di serie; le finali, invece, si giocheranno invece in campi determinati da sorteggio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Irlanda del Nord Italia: sintesi

Svizzera Italia, MAncini
Italia, Mancini è una furia in autostrada (Getty Images)

Le avversarie dell’Italia per i Playoff Mondiali 2022

Non sarà una passeggiata per l’Italia di Mancini per gli spareggi dei Mondiali 2022. Perché diverse squadre di livello non sono passate a sorpresa come prime. Infatti, l’Italia ai playoff Mondiali se la dovrà vedere con squadre importanti come anche Portogallo, Svezia, Finlandia, Galles, Scozia, Turchia (o Norvegia o Olanda), Russia, Polonia e Macedonia del Nord. l’Italia si gioca tutto ai playoff come 4 anni fa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Harry Kane sta firmando

Roberto Mancini Italia
Roberto Mancini Italia (Getty Images)
Impostazioni privacy