Calciomercato, è ufficiale il nuovo allenatore: sorpresa a Gattuso

gattuso rangers
gattuso Manchester United

Da qualche minuto è arrivato l’annuncio ufficiale: dopo 5 giorni di trattative, il mister ha messo tutto nero su bianco.

Annuncio del club: furia Gattuso

Sembrava tutto fatto, tornare lì dove era cominciato tutto o quasi. Gattuso ha raccontato che gli anni in Scozia, con la maglia dei Rangers, sono stati altamente formativi per la sua carriera, e che Ringhio è nato lì. Ed ora poteva essere questa l’occasione buona per tornare Oltremanica, ma le cose sono andate diversamente. Purtroppo la scelta della dirigenze del club è caduta su un altro allenatore, anche lui ex della squadra: Giovanni Van Bronckhorst da oggi è l’allenatore dei Rangers Glasgow, con grande sorpresa per Gennaro Gattuso.

gattuso rangers
Gennaro Gattuso (LaPresse)

A rendere tutto ufficiale è stato il comunicato del club: “Giovanni Van Bronckhorst ha accettato oggi di diventare il 17° allenatore nella storia del Rangers Football Club. Il 46enne ex giocatore dei Light Blues è una figura molto rispettata e di grande esperienza nel calcio e si unisce al Gers previa ricezione di un permesso di lavoro“.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

ultime rangers allenatore
Giovanni Van Bronckhorst (Rangers.uk)

L’avventura del tecnico olandese è quindi subordinata al permesso di lavoro che tuttavia è già in arrivo. Sarà quindi lui a sostituire Steven Gerrard, l’uomo che aveva messo fine ad anni di dominio del Celtic, accasatosi da qualche settimana all’Aston Villa.

Calciomercato: resta ancora una chance all’estero per Gattuso

Dopo il no dei Rangers a Gennaro Gattuso, il mister ora sfoglia la margherita alla ricerca di una sistemazione. Quest’estate aveva firmato con la Fiorentina, cominciando anche la preparazione, salvo poi retrocedere dai suoi propositi per delle divergenze con il club gigliato.

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (LaPresse)

Adesso resta la soluzione Spartak Mosca, che ha negli ultimi mesi intensificato i contatti con il suo agente Mendes per arrivare ad ingaggiarlo.

Per Gattuso c’è ancora la possibilità di allenare in Italia

Il futuro di Gattuso potrebbe tuttavia essere ancora in Italia. Stando a quanto riferisce Sportitalia, il suo nome è il primo sulla lista di Tommaso Giulini qualora Walter Mazzarri dovesse continuare ad avere difficoltà alla guida del Cagliari.