Calciomercato, stanno prendendo Azmoun: annuncio e accordo

Il calciomercato non è mai fermo: i club di Serie A stanno già muovendo i primi passi per migliorare le rose. Uno dei nomi che interessa è quello di Sardar Azmoun, attaccante iraniano dello Zenit Sanpietroburgo.

Calciomercato, stanno prendendo Azmoun: c’è l’accordo

Sardar Azmoun lascerà lo Zenit nelle prossime finestre di calciomercato. L’attaccante iraniano era stato vicinissimo all’addio già la scorsa estate ma poi nessuna offerta ha convinto il club russo.

Il futuro di Sardar Azmoun sarà in un top club. La Serie A ha messo nel mirino il classe ’95 e non sono da escludere novità e sorprese nelle prossime settimane.

Secondo le ultime notizie di mercato, però, la squadra in vantaggio per prendere Azmoun è il Lione di Petr Bosz.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Sardar Azmoun
Sardar Azmoun (Getty Images)

Calciomercato, Azmoun al Lione: annuncio di Juninho

Il Lione è forte sulle tracce di Sardar Azmoun. Il club francese aveva sondato il terreno in estate e vuole mettere a segno il colpo per il mese di gennaio. Bosz, infatti, perderà diversi calciatori per la Coppa d’Africa e il club vuole rimpiazzarli con colpi di livello.

Ad annunciare un forte interesse per Azmoun, ci ha pensando Juninho Pernambucano, ds del Lione ai microfoni di RMC Sport.

Lavoriamo con lo staff da un po’ per il futuro: tre giocatori andranno in Coppa d’Africa e vorremmo sostituirli. A gennaio abbiamo partite importanti, contro Saint-Etienne e PSG. Anche se possono stare via solo tre settimane, l’ideale è trovare delle soluzioni. Ci manca un attaccante laterale, capace di colpire, come fa molto bene Karl. Rayan è ancora un po’ giovane”.

Sardar Azmoun al Lione? “È un giocatore che ci piace molto, a me, a Peter, anche se è più un centravanti. Lo abbiamo già visto giocare sull’esterno, a sostegno dell’attaccante: è uno che fa tanti sforzi difensivi. Se possiamo fare qualcosa, ci proveremo”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, beffa Azmoun: Mourinho ci aveva provato

Calciomercato Azmoun milan
Calciomercato Azmoun (Getty Images)

Ultime news mercato: Azmoun a zero in Serie A?

Quanto costa Azmoun? Lo Zenit si aspettava offerte di 25 milioni per cedere Azmoun e club di Serie A, Roma su tutti, hanno valutato con attenzione il suo profilo. Ora interessa al Lione e potrebbe trasferirsi a gennaio ma se così non sarà, la Serie A è pronto ad accoglierlo a zero in estate. Il suo profilo potrebbe essere un vero e proprio lusso per la Roma di Mourinho.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato: Azmoun, il Lione spinge

Calciomercato Azmoun milan
Milan Azmuon (Getty Images)
Impostazioni privacy