Calciomercato Roma, Xavi lo caccia: colpaccio dal Barcellona

Il calciomercato della Roma si infiamma perché uno dei pezzi pregiati della rosa di Xavi potrebbe finire in Serie A. Mourinho lo aspetta, la Roma ha bisogno di ricoprire il ruolo con un tassello importante.

Calciomercato Roma, colpo dal Barcellona: la notizia

La Roma può piazzare il colpo di calciomercato dal Barcellona, stando a quelle che sono le ultime news in arrivo dalla Spagna.

Xavi non è soddisfatto di quanto ha visto, ancor prima del suo approdo in blaugrana. Alcune scelte di Koeman, le ha infatti condivise e ora con la dirigenza starebbe pensando proprio alla cessione di alcuni dei tasselli del suo organico. Ci sono ben quattro giocatori finiti ai margini del suo progetto e tra questi c’è un difensore che potrebbe aggregarsi alla Roma.

Samuel Umtiti resta un obiettivo di calciomercato per la Roma che, già a gennaio, potrebbe prenderlo. La volontà di Umtiti è quella di ritornare nel pieno giro della Nazionale e, per farlo, vuole ritrovare una titolarità che sarà probabilmente raggiungibile proprio in giallorosso, ad alti livelli.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Mercato Roma, colpo Umtiti: i dettagli

Sono i colleghi di Fichajes.net a raccontare le ultime di calciomercato, con Umtiti protagonista. La Roma piazzerebbe il colpo per dare un importante ventata di esperienza al club. Il calciatore francese è stato in passato uno dei tasselli importanti del Barcellona, perdendo però il posto da titolare in questo recente periodo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Umtiti sbarca in Serie A: il colpo di una big italiana

Non si è separato dal Barcellona, ma è ancora oggi un “separato in casa”. E ora Xavi, attraverso la dirigenza, sta cercando una soluzione proprio per liberarlo già a gennaio.

Calciomercato Inter Umtiti
Calciomercato Roma Umtiti (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: hanno preso Umtiti, sorpresa in difesa

Ultime Roma, colpo Umtiti: le cifre

Stando a quelle che sono le valutazioni economiche legate al cartellino di Samuel Umtiti, l’operazione di calciomercato per la Roma costerebbe intorno ai 5-10 milioni. Cifre bassissime per quello che resta un campione del Mondo con la Francia nel 2018.

Samuel Umtiti
Samuel Umtiti (Getty Images)
Impostazioni privacy