Calciomercato, Umtiti sbarca in Serie A: il colpo di una big italiana

Samuel Umtiti si separa definitivamente dal Barcellona, è il colpo di calciomercato per una big italiana. Ecco dove giocherà il campione del Mondo del 2018.

Calciomercato, colpo Umtiti: via dal Barcellona per un club di Serie A

Samuel Umtiti pronto a sbarcare in Serie A. La separazione dal Barcellona e molto probabilmente dal campionato della Liga, appare ormai come cosa certa. Il giocatore non ne può più della situazione che sta vivendo in blaugrana.

Il Barcellona continua ad andar male, nel periodo più buio della sua intera storia e Samuel Umtiti resta pure a guardare, escluso da una gestione di Koeman, che non lo considera neanche come alternativa per la difesa composta da Piquè e Lenglet. E allora, lo stesso Umtiti, già a gennaio può dire addio.

In Serie A aspettano proprio Samuel Umtiti, è il colpo in difesa per il calciomercato di gennaio. Occhio alle pretendenti, che non mancano: due o tre club sarebbero pronti a prelevarlo.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Mercato Roma, Umtiti un obiettivo: concorrenza in Serie A

Samuel Umtiti è da tempo un obiettivo in Serie A, per il calciomercato. In difesa c’è sicuramente qualcosa da sistemare per quanto riguarda la Roma, considerando quelle che sono le condizioni precarie di Smalling, che continuano a non convincere Mourinho.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: Umtiti sta firmando, l’ultimissima

Come riportato dai colleghi di Fichajes.net, Umtiti dirà addio al Barcellona, e le opzioni italiane non mancano. Oltre alla Roma, c’è da monitorare quella che è la situazione all’Inter. I nerazzurri cercano Umtiti da tempo, anche la Juve potrebbe mettersi in corsa, considerando Chiellini verso la sua ultima stagione in bianconero o comunque, ad un’età ormai avanzata.

Calciomercato Inter Umtiti
Calciomercato Roma Umtiti (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Barcellona, lacrime e addio: ora può arrivare in Serie A gratis

Ultime Roma, colpo Umtiti per Mourinho: quanto costa

La Roma dovrà sborsare un’importante cifra per il colpo Umtiti. Il giocatore, che finirebbe in un ruolo da titolarissimo assieme a Mancini, nella coppia di difesa, ha un valore di mercato di circa 10 milioni. Un valore che si è decisamente abbassato a causa del poco impiego del Barcellona, ma occhio a quello che è il suo ingaggio, ostacolo principale: quasi 4 milioni di euro a stagione.

Samuel Umtiti
Samuel Umtiti (Getty Images)
Impostazioni privacy