Calciomercato: hanno preso Umtiti, sorpresa in difesa

Samuel Umtiti è uno degli uomini calciomercato del momento. Il difensore è in uscita dal Barcellona e sta cercando una nuova sistemazione in Europa. Tanti club lo stanno seguendo ma il suo futuro continua ad essere un rebus.

Calciomercato: Umtiti via dal Barça, ecco chi lo prende

Samuel Umtiti lascia il Barcellona in questa sessione di mercato. Il difensore francese ha deciso di lasciare i blaugrana per provare una nuova esperienza. Con Ronald Koeman non ha trovato molto spazio e il club ha bisogno di abbassare nettamente il monte ingaggi. Il suo addio accelererà il percorso di rientro dei costi e poi Laporta potrà tornare a fare acquisti.

Il profilo di Umtiti è una grande occasione di mercato per tutti i club d’Europa e anche le italiane ci pensavano. Il prezzo del suo cartellino non ha permesso ai club di Serie A di affondare il colpo e ora proveranno a prendere calciatori diversi.

Secondo le ultime notizie di mercato, Umtiti è ad un passo dal Benfica. Il club portoghese ha intenzione di dare esperienza e qualità al reparto arretrato e l’innesto del francese farebbe felice Jorge Jesus.

Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI!

Umtiti Inter
Umtiti Inter (Getty Images)

 Mercato Inter: Umtiti al Benfica, Marotta beffato

Samuel Umiti cambia squadra in questo mercato. Il difensore centrale classe ’93 è stato messo da parte dal Barcellona e ha trovato una nuova sistemazione adatta alle sue caratteristiche.

Secondo le ultime notizie di mercato, l’Inter si era interessata ad Umtiti ma non accoglierà il francese. I nerazzurri lo avevano individuato come alternativa alla possibile partenza di uno dei tre difensori titolari ma Inzaghi ha imposto la loro permanenza dopo gli addii di Lukaku e Hakimi.

LEGGI ANCHE >>> Mercato Inter:

Calciomercato Inter Umtiti
Calciomercato Inter Umtiti (Getty Images)

Ultime news mercato Inter, Umtiti-Benfica: le cifre

Il Benfica si è avvicinato sensibilmente al colpo Umtiti dal Barcellona, anticipando l’Inter sul mercato. Secondo quanto riportato dal portale turco oncevatan.com, il club lusitano sarebbe pronto a mettere sul piatto un’offerta da 10 milioni di euro per portare subito Umtiti alla corte di Jorge Jesus. L’affare potrebbe chiudersi nei prossimi giorni, intanto le trattative vanno avanti.

LEGGI ANCHE >>> Ultime mercato Inter

Samuel Umtiti
Samuel Umtiti (Getty Images)
Impostazioni privacy