Calciomercato Juve: cessione record, arrivano 130 milioni

La Juventus progetta il futuro e valuta tante occasioni di mercato. Ma non ci saranno solo acquisti per la Juve tra gennaio e la prossima estate, anzi. Perché il club è costretto a perdere qualche pezzo pregiato.

Calciomercato Juve: cessione record per 130 milioni

La Juve vive una situazione economica delicata e a differenza del passato prima di acquistare dovrà vendere e per questo motivo ci saranno cessioni obbligate per diversi campioni. Intanto, arrivano aggiornamenti importanti riguardo quello che può essere il futuro di De Ligt che può lasciare la Juventus per circa 130 milioni di euro. Perché il giovane difensore olandese resta nel mirino delle grandi squadre che ora possono acquistare De Ligt dalla Juventus attraverso una clausola.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

de ligt juve
de ligt juve

Juventus: clausola De Ligt, le cifre

La Juventus rischia di perdere Matthijs de Ligt nel calciomercato del 2022. Perché la prossima estate, a stagione finita e in pieno mercato, si attiverà una clausola di risoluzione tra i 125 e 140 milioni per la cessione di De Ligt dalla Juve. Come svelato dal Corriere dello Sport, la Juventus e il suo agente Raiola si incontreranno per capire quale sarà il futuro di De Ligt con la Juventus che può perderlo e le big d’Europa pronte a chiudere il trasferimento. La società punta molto su di lui e lo considera incedibile, ma potrebbe non essere così.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus: infortunio Dybala

De Ligt
De Ligt

Calciomercato: le squadre interessate a De Ligt

Tante squadre fortemente interessate a Matthijs de Ligt della Juventus tra cui anche Tottenham, Barcellona, Bayern Monaco, PSG e Manchester City. Ma tra le squadre principalmente interessate c’è soprattutto quella inglese allenata da Antonio Conte che stravede per il giocatore. In passato c’era anche il Barcellona che ci pensa, ma i guai economici rendono difficile l’affare. Per questo motivo alla fine De Ligt potrebbe lasciare la Juve per andare a giocare al Tottenham. Il club inglese tra gennaio e la prossima estate farà una rivoluzione di mercato riguardo lo stile di gioco che vuole fare Conte e manderà via diversi giocatori per fare spazio ad altri nuovi, tra questi ci sarebbe anche il bianconero.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan: colpo Leao per la Juve

de ligt tottenham
Juventus, Bonucci e De Ligt (Getty Images)
Impostazioni privacy